evviva San Remo !

Tratto dal sito : http: //www.effedieffe.com/

Sanremo: altri vecchi miliardari di Stato

Maurizio Blondet
27/02/2007

I due conduttori dell'edizione 2007 del Festival di Sanremo

Ora sappiamo: per divertire i contribuenti italiani, Michelle Hunziker ha chiesto e ottenuto un milione di euro più 60 mila, un paio di miliardi di lire.
Pippo Baudo (ancora lui, sempre lui) 750 mila euro.
Ma guadagnerà anche dalle «telepromozioni» che sta già girando, e che ci rifilerà con la scusa del Festival nelle cinque serate.
Affari suoi, ma non paghiamo già il canone?
Come noto, per poter pagare questi cachet, Luigi Nicolais, ministro (tenetevi forte) per «le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione» si è rimangiato la «riforma» che aveva appena varato: il tetto di 250 mila euro per i compensi che le pubbliche amministrazioni pagano ai «consulenti» (ossia amichetti) e dirigenti maximi.
Le leggi in Italia sono come l'elastico.
O come lo yogurt: appena fatte, già sono scadute.
E' la bronzea certezza del diritto nella culla del diritto.
Ora, visto che la Hunziker ha sfondato (il tetto), pretenderanno lo stesso sfondamento consulenti e dirigenti vari.
Allegria.




Una modesta nota: non solo paghiamo miliardi ai decrepiti senatori a vita ex presidenti della repubblica dall'incresciosa longevità, miliardi a Ciampi, Scalfaro, Andreotti; paghiamo salati anche dei nani e delle ballerine di età senile.
Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, in arte «Pippo», ha 71 anni, ed è su piazza da almeno 45. Dicono che sia bravo.
Non so.
Sicuramente è un gestore mafioso di grossi poteri, in questa società della politica-spettacolo; come un altro decrepito, Maurizio Costanzo, di cui nulla riesce a liberarci.
Sono loro che danno e negano comparsate, posti, particine, velinate, esibizioni nelle TV di Stato, e si fanno pagare miliardi, probabilmente due volte: una dagli aspiranti alla fama del menga nella
sub-TV italiota, una da noi contribuenti e beoti spettatori.
Fabio Fazio sta salendo nella stessa carriera di «gestore», una potenza vacua, noiosa e che non piace a nessuno, ma che ha infinite «prime serate» perché così vuole il partito di cui è servo, il PCI.
I neonati di oggi se lo troveranno sullo schermo durante tutta la vita, che auguriamo lunga: nel 2060, nel 2080.
Michelle Hunziker, dicono, deve il suo cachet favoloso al fatto che la RAI vuole strapparla a Mediaset: tanto mica pagano loro, paghiamo noi.
Quanto agli abiti con cui la svizzerotta si presenterà nelle cinque serate di Sanremo, sono altri miliardi: ma li pagano (speriamo) i cosiddetti grandi sarti italiani.




Naturalmente essendo Pippo Baudo il settantunenne-direttore del Sanremo 2007, ha invitato «giovani» della sua età: Jonny Dorelli (70 anni), Milva (68) e Marcella Bella (un fiorellino di 55 anni).
Si esibiranno anche le «Former ladies Supremes», ossia «le ex-signore dei Supremes»: questo è il complesso della fresca adolescente Diana Ross (63 anni), miracolo della chirurgia plastica.
Se queste sono «ex-signore», è perché sono uscite dal complesso per limiti di età, probabilmente hanno superato i 70: un coro di pensionate americane negre.
Pippo va sul sicuro, non rischia con le voci nuove.
Come abbiamo visto in TV, parteciperà a Sanremo anche un comico - di cui ci ostiniamo a non ricordare il nome - piuttosto lugubre, sfigato, che circola per motivi ignoti mascherato con costume di Amleto.
Questo personaggio ha un difetto che dovrebbe essere fatale per un comico: è il primo a ridere delle sue battute (e generalmente anche l'unico).
Ma ha un atout a suo favore: è sponsorizzato da Rifondazione.
Sicchè, anche se vi fa piangere e fare gli scongiuri, godetevelo.
Ha bisogno di un cachet, come negarlo a un compagno sfortunato?
La cialtroneria italiana sta diventando sinistra, affollata  di gente ricca con i piedi nella fossa.
E' tramontata per sempre la speranza che, visto che abbiamo governi pieni di nani e ballerine, almeno ci potevamo divertire.



Macchè: nani decrepiti, ballerine svizzere, comici sfigati.
Paghiamo miliardi per avere spettacoli allestiti dalla terza età, da circolo delle bocce, o da ricreativa ANPI.
Forse apparirà a sorpresa Levi Montalcini, che si esibirà in una coreografia?
Un grazie al ministro Nicolais, che ha salvato la patria coi soldi nostri.
E poi ci si lamenta che i giovani restano disoccupati.

Maurizio Blondet

Commenti

telodicodopo ha detto…
e su venere ci andresti???
luciamerli ha detto…
su venere no, troppo caldo...vai avanti tu, poi mi racconti...

ciao

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise