Senza titolo 1664


tratto dal sito de La Stampa http://maxgiordani.blog.lastampa.it/mxgiordani/


Turigliatto for president.






Prodi chiede pieni poteri ad una massa di disperati allo sbaraglio che sentono oramai inevitabile una sconfitta che non li porterà più al governo almeno per i dieci anni a venire. Come bilancio non c’è male davvero: la destra, guidata da un vero leader (qui, ripeto, non discuto le idee che certamente non approvo ma la capacità di fare squadra e la personalità politica del cavaliere) ha governato per cinque anni di fila ed ora si prepara a governare per i prossimi dieci per un totale di quindici anni bell’e buoni contro ducento e passa giornatelle appena di questi signori che si sono rivelati tutto meno “di sinistra” e che ora si rimbeccano nel loro pollaio senza neanche la dignità che pure i perdenti dovrebbero avere.
Il povero Turigliatto messo alla gogna da Rifondazione per non aver obbedito agli ordini dei giochini di palazzo è l’unica figura degna di uscire a testa alta da questa vicenda che toglierà a Rifondazione ed ai Comunisti Italiani tanti di quei voti che forse non riescono ancora ad immaginare tutti intenti, ora, a sputare condanne verso la coerenza di un uomo.
Il governo sarebbe caduto anche se i Turigliatto & Co non avessero votato contro in quanto la sconfitta era gia stata decisa dal voto contrario dei senatori a vita tutti protesi verso piazza S.Pietro e via Veneto eppure ci tocca assistere a questa ignobile farsa della gogna che certamente aggrava ancor di più una situazione davvero imbarazzante.
Nei 12 punti di Prodi, si noti, non compaiono più i DICO, non compare più la legge 30 e tante belle cosine che ci avevano promesso per governare. I 12 punti sono un accozzaglia di richieste vaghe per i quali tutti tremanti di paura i signorini decaduti si affretteranno a dire si. Tutto a costo di non tornare ad indossare i jeans al posto della giacca di Caraceni ai quali si erano presto abituati.
Avanti pure Prodi-bis, ammesso che ce la facciate, fateci divertire ancora e per favore stavolta “dite qualcosa di sinistra” in attesa degli intellettualetti impegnati che ora ci diranno pure che il governo, anziché Bertinotti, lo avrebbe fatto cadere il povero Turigliatto.
Intanto sui muri delle periferie delle nostre città questa mattina si leggevano scritte fresche di vernice rossa. Una tra tutte ci fa sorridere e pensare mentre fermi al semaforo di Torre Spaccata angolo via Togliatti leggiamo: Turigliatto for president!




  


autore :    m@xgiordani Il mio punto di vista sul mondo che vivo. Puoi leggermi anche su www.tifeoweb.it



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise