25/02/07

la tv oggi

ISabato sera    , essendo  i miie amici  tutti  con l'influenza  ,  mi sono  visto  ( anxzi rivisto in quanto   oltre le repliche  non c'è  niente  d'interessante  c  diverso  dal cabaret  e avanspettacolo )  la  trasmissione  speciale  fatta  da Piero Angela  su Garibaldi .
Mia  madre oggi a  ptranzo   si è meravigliata  , perchè   di solito me  ne  sto  a leggere  ed  ascoltare  la radio  che ancora  anche  se   distanza di anni luce  per i cambiamenti di costume   dagli anni  '70 mantiene  ,soprattutto quelle via web  ,  quello che cantava  Finardi qualche tempo  fa  : <<  Amo la radio perché arriva dalla gente entra nelle case e ci parla direttamente| se una radio è libera ma libera veramente | piace anche di più perché libera la mente >>  o  a leggere  fumetti , libri  o il giornale  .


dallìagenda 
Smemoranda ( www.smemoranda.it 16 mesi 2007  Liberi di essere liberi

Mi ha detto   : <<  
che strano tu di solito  guardi  i noir , i simpsons  ,  la  squadra   e dei  film in dvd \ dvx    e ogni tanto vai ad Olbia  ----  visto che   sono ormai  due\ tre  anni che nella mia città  manca  un cinema  --- a vedere   i film   >> .

Come  potete notare,  soprattutto  coloro che mi seguono  dall'inizio    ciò non significa che io odi la tv   infatti : 1) oltre i programmi  citati prima   guardo anche   i programmi , anche  se registrati  visto che raramente  vanno in onda in orari decenti  di storia  e  di cultura   ; 2)  guarda la trasmissione ssatellittare  artè   , altro  che  quelle  italiane  dove  per cercare  le perle  devi rovistare  nel fango ( metaforicamentte parlando )  ; 2) seguo il  news groups  it.media.tv  . E che la penso   come Tiziano Terzani  : <<  non c'è più nemmeno bisogno della dittatura  , ormai , perchè la dittatura   è quella dela scuola  , della  televisione  , di  quello che  t'insegnano  . Spegni il televisore  e guadagni libertà >>  anche  se  non in misura  cosi radicale  perchè hai il telecomando , soprattutto il  tasto del silenziatore , o quello di spegnimento  . * usasiamolo *  come  dice la  vignetta riporta ta  nelle  righe  precedenti

Nessun commento: