10.10.07

Principessa orchidea




orchidea cegliese                                   Nessuno conosce
                                     quando serella


                                   morte busserà alla

                                          tua porta!

                                       Per un viaggio

                                     lontano senza la

                                  data per un ritorno.

                                 Solo un foglio bianco

                                   sulle tue mani per

                                    chiederti ancora

                                 un'ultima volta il mio 

                                   grande desiderio: 

                               Un telo di lino bianco

                                    tessuto al telaio,

                             per ricoprire il mio corpo

                                           stanco.

                                 Tra le mani piccolo

                                  mazzo di orchidee

                                        selvatiche,

                              Tra capelli l'orchidea

                                di Ceglie e intorno

                                 tanti piccoli fiori

                                   di bergamotto.

                                  Quando l'ultima

                                  zolla di terra mi

                                   avrà ricoperto

                                   resterà con te


                                 per sempre i miei

                                 scritti e il ricordo

                              del mio bianco sorriso.

 

 

  Dedico questo ultimio mio desiderio solo all'uomo che avrà capito     quanto era  stato grande il mio amore per la natura "Amore puro".


                                     franca bassi


 

 

Nessun commento:

in divenire -- Dulcinea Annamaria Pecoraro

  Ognuno di noi è frammento, che diventa capolavoro in divenire, discernendo e smussandosi nel tempo. La magia sta nel non perdere i tratti ...