Senza titolo 2162

Ricevo e posto la mail di Pietro Canistracci



Dicono gli organizzatori, cui mi aggiungo anch'io, sopratutto per ringraziare i compagni del servizio d'ordine ed i vigili urbani, che ci hanno diligentemente aiutati a fare un percorso alternativo.

La mia manifestazione è stata un pò diversa da quella ufficiale:

tricicloSono andato in via Cavour a vedere l'inizio del corteo, ed ho trovato il pensionato col triciclo, a dimostrazione di quanto devono "pedalare" per arrivare a fine mese.

scampiaHo incontrato i disoccupati di Scampia solidarizzando, contro il duo Bassolino - Jarvolino, sopratutto la cattiva gestione dei rifiuti.

siciliaQuindi son tornato dal mio gruppo dietro lo striscione della Sicilia, accanto ai dirigenti del Partito.

E dopo aver a lungo pazientato (qualche ora) per poterci muovere, alla fine abbiamo deciso di arrivare a S. Giovanni prima che terminasse la manifestazone, per cui ci siamo infilati nella via parallela a Via Cavour, dando origine ad un piccolo corteo e ci siamo avviati.

Poco prima di Santa Maria Maggiore, abbiamo incrociato il corteo principale, ma determinati ad arrivare, abbiamo continuato portandoci in mezzo anche altri spezzoni di corteo fino a piazza Vittorio (la cosa curiosa che si è verificata è stata che tra lo striscione della Sicilia e quello di Gela si è inserito la striscione dei compagni Arcore), e cosi attraverso strade parallele, che i compagni del servizio d'ordine ed alcuni vigili, ci hanno aperto un varco, bloccando il traffico, per arrivare a S. Giovanni prima della fine della manifestazione (infatti Il camion organizzativo del PdCI, è arrivato in piazza molto tempo dopo.

Vi lascio immaginare l'entusiasmo, dei giovani e non, anche perchè durante il persorso avevamo riincontrato i nostri dirigenti, ed li abbiamo affettuosamente accompagnati a S. Giovanni.

In piazza, già gremita, hanno dovuto darmi ragione, anche gli increduli a quel che affermavo già a Piazza Esedra, prima di partire che avevamo superato il milione.

Le riflessioni politiche, ne parleremo con calma.

Intanto, mi godo la sodisfazione di essere stato presente a questa grande festa della Sinistra

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise