Ricevo e posto la mail di Pietro Canistracci
Dicono gli organizzatori, cui mi aggiungo anch'io, sopratutto per ringraziare i compagni del servizio d'ordine ed i vigili urbani, che ci hanno diligentemente aiutati a fare un percorso alternativo.
La mia manifestazione è stata un pò diversa da quella ufficiale:
Sono andato in via Cavour a vedere l'inizio del corteo, ed ho trovato il pensionato col triciclo, a dimostrazione di quanto devono "pedalare" per arrivare a fine mese.
Ho incontrato i disoccupati di Scampia solidarizzando, contro il duo Bassolino - Jarvolino, sopratutto la cattiva gestione dei rifiuti.
Quindi son tornato dal mio gruppo dietro lo striscione della Sicilia, accanto ai dirigenti del Partito.
E dopo aver a lungo pazientato (qualche ora) per poterci muovere, alla fine abbiamo deciso di arrivare a S. Giovanni prima che terminasse la manifestazone, per cui ci siamo infilati nella via parallela a Via Cavour, dando origine ad un piccolo corteo e ci siamo avviati.
Poco prima di Santa Maria Maggiore, abbiamo incrociato il corteo principale, ma determinati ad arrivare, abbiamo continuato portandoci in mezzo anche altri spezzoni di corteo fino a piazza Vittorio (la cosa curiosa che si è verificata è stata che tra lo striscione della Sicilia e quello di Gela si è inserito la striscione dei compagni Arcore), e cosi attraverso strade parallele, che i compagni del servizio d'ordine ed alcuni vigili, ci hanno aperto un varco, bloccando il traffico, per arrivare a S. Giovanni prima della fine della manifestazione (infatti Il camion organizzativo del PdCI, è arrivato in piazza molto tempo dopo.
Vi lascio immaginare l'entusiasmo, dei giovani e non, anche perchè durante il persorso avevamo riincontrato i nostri dirigenti, ed li abbiamo affettuosamente accompagnati a S. Giovanni.
In piazza, già gremita, hanno dovuto darmi ragione, anche gli increduli a quel che affermavo già a Piazza Esedra, prima di partire che avevamo superato il milione.
Le riflessioni politiche, ne parleremo con calma.
Intanto, mi godo la sodisfazione di essere stato presente a questa grande festa della Sinistra
Nessun commento:
Posta un commento