Senza titolo 2145

110

Ricorderai.


 


E quando ti sarà imbiancato il crine


di argentee e paraboliche lune


senza temere l'onta delle rughe


ma accetterai le naturali regole


del ciclo della vita...


 


..Tu mi ricorderai lo so,


senza rancore...


Io sono quello che


Ti disse - No - ,


perché di tutto e tutti


Tu potevi avere.


 


Solo così mi guadagnai il ricordo,


il Tuo che non capisti allora


e il Mio, che resta vivo e saldo in groppa.


 


Quanta inconsapevole saggezza


In quel non dirti – Ancora


 


Il Tempo logora gli eventi che percorri


tanto che scordi il volto di tuo padre


ma i sogni sono porte sempre aperte


su mondi nuovi e strade mai tentate


 


Se avessi sufficiente fantasia


reinventerei le stelle, l’universo


 


e un mondo


dove di certo un posto troverei


per te


 


che non sei stata mia


ma ancora torni a me


che non son stato tuo


ma conto certo più di tanti altri.


 


Sono certo.


Mi ricorderai.

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise