chirurgia estetica


dal sito del corriere della sera


Pamela_Anderson322 


In Libano nasce la «First National Bank», la prima banca che permette di "ritoccarsi". Offre prestiti da 1000 a 5000 euro a chi vuole sottoporsi alla chirurgia


Devo dire che ho sempre capito poco il ricorso alla chirurgia estetica. Venerdi pomeriggio ho visto una mamma, sulla quarantina penso, che aspettava un figlio alle elementari. Prescindiamo dal fatto che era vestita come una liceale, non vuole questo essere il tema del post. Ma sono rimasto sconvolto dalla quantità di ritocchi estetici: seno che arrivava alla gola, naso e bocca irreali, non oso pensare il resto. Praticamente un mostro. Ma dico: ma questa donna com'era prima? Impresentabile? Non credo proprio, mi sembrava una donna sicuramente carina per la sua età, certo però che doveva "detestarsi" parecchio per essere andata almeno tre volte sotto i ferri.


Tempo fa una mia amica, non più giovanissima ma con un fisico da ventenne (veramente molto bella) decise di aumentare le dimensioni del suo seno, seno che prima era pressochè inesistente. Ebbene, ho visto il dopo. Dal niente si è passato al qualcosa (niente bagnina di Baywatch, per carità), ma io non ho mi osato dirle che bella era prima ed UGUALMENTE bella era dopo. Certo, con 5000 euro in meno ed un intervento chirurgico in più (in cui si può morire, come capitato di recente). L'avrei uccisa, lei che si sentiva rinata dopo l'operazione.


Questa estate a Minorca ho visto tantissime donne in topless o che praticavano il nudismo; ed ho visto diverse donne (tutte spagnole) con seni pronti a sfidare la legge di gravità. Non vi dico quando erano sdraiate a prendere il sole !


Io non trovo belle queste donne, non trovo belle le donne magre se la magrezza è conseguenza di uno stile di vita anoressico, non trovo belle le donne che non sanno invecchiare bene (attenzione, non dico che non possano girare le palle - nel caso di una donna comunque impossibile, ma ci siamo capiti - ad invecchiare), non trovo belle le donne che svuotano le tasche proprie (più spesso dei loro mariti) per ricercare il miracolo che esalti e risalti ancora la loro bellezza.


E chissà perchè, queste donne forse catturano più prontamente l'attenzione rispetto ad altre donne....ma poi hanno il fascino sotto la suola delle scarpe.



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise