Senza titolo 1742

In questi giorni , dopo aver pubblicato : il post  con la lettera di monicaromano1979 e  alcuni post\ scritti  ed articoli a carattere religioso e non  di  alcuni utenti , ho ricevuto  :   sia  a l'indirizzo di tiscali ( che compare all'interno del blog )  sia a quelle di splinder  sia  sms al cellulare    delle  domande  e delle  accuse  alcune volgari e offensive  (  queste ultime come sempre  cestinate perchè contenevano solo ed esclusivamente volgarità )  ed  è  di questo che  oggi voglio parlarvi .
Infatti oltre le  solite  email   destinante  ad essere cestinate  in quanto  contenevano  domande  e accuse  le cui risposte  a sudette affermazioni  sono contenute  : sia  nelle  faq  e nella  tag " aggiornamenti   faq "   ( che pregherei vivamente    di leggere  prima di scrivermi ) e  in altri post del blog e  nella descrizione  del  nostro  blog   sul forum di fuffaggregator c'erano anche   delle  nuove  email  in cui  si affermerebbe  con dati  di fatto per la  prima  domanda : 1) che  sono  nichilista  qualunquista e  mi conmtraddico . 2)   <<  visto   difendi  i transessuali oltre   gay e le lesbiche  non è  che   sei  uno  di loro ?  ; sei  gay  e quindi  sei di sinistra . 3)    visto   sei contro la  nuova legge sulla pedofilia  e  sui metodi per  combatterla in internet  seii un pedofilo ? allora  tu come la comnbatteresti  ?   4 )   perchè se  sei laico credente ( catto comunista  secondo alcuni  , ormai ci sono abituato )   fai pubblicare   scritti  pro pontefice  e  neo\teocon inssomma i   retrogradi ( clericofascista i più estermisti  come li  chiamava un tempo ) Oppure  accusano alcuni cdv  ( non faccio nomi , perchè  non  mi va  di creare  zizzania o flame war  fra  gli utenti della  comunity e poi   sia chi segue  e legge  il blog  e i commenti sa  a chi mi riferisco )   che : << questo è lo spazio new age/ papa boys. Ho aperto la porta sbagliata.Adieu >>
Lo so che non dovrei , pedere tempo  a rispondere a tali cose   e lasiare perdere  ,  ma  la  gente mormora  e  soprattutto  prende  per  vero  quello che  gli si  dice  oppure   è molto superficiale  e  non và  affondo dele cose  . ediamo di rispondere   a tali  affermazioni una  volta  per  tutte e in maniera definitiva  
1)   se essere  Nichilista, qualunquista,  troll , e spesso  conteraddirsi  vuol dire  essere  uno spirito libero    alora  è inevitabile   e  lo sono  e  rimando all'avvelenata o a nostra signora dell'ipocrisia  di Guggini 
2)  Non sono come --- ho già detto   in un mio post precedente e che   trovate o ritrovate   alla voce  auto intervista  e in quella aggiornamento faq  ---  gay  e trans ma etero  . E  ripeto ancora una volta che avere  avuto  una esperienza  omosex  non  vuol dire necessariamente  esserlo . E se lo fossi   cosa  cambierebbe ? .
 A testimonianza del fatto che non sono   quello di cui mi si accusa    dico che  
certi atteggiamenti dei Gay o meglio  del  movimento LGBT (  un acronimo utilizzato come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche,Gay,Bisessuali,Transgender\Transessuali )  come  l'ostentazione  a tutti i costi dela  loro diversità   e del loro  orgoglio  e certi atteggiamenti troppo lascivi  in pubblico dei gay   mi  fanno ribrezzo e mi danno un  po' di fastido , insomma   mi mettono in soggezzone (  forse -- in quanto non ho   ancora fatto   un'analisi   introspettiva   di questa mia caratteristica  -- dovuta  per la mia educazione   cattolica   dei nonni  e una morale troppo pudica  di certa  sinistra -- )  . Ma  ciò non toglie    valore alla  lotta che conduco nell'affermare   che  l'omosessualità non è malattia   ed una cosa   contenuta  come afferma  questo video    già postato precedentemente qui sul nostro blog  ma come divevano i latini Repetita iuvantla (le cose ripetute giovano) La  cui espressione ha ( o dovrebbe avere )  valore prettamente non solo in senso puramente didattico ma anche in rapporto alle esperienze dirette ripetere un gesto o una azione può dare piacere o, comunque, migliorare l'esecuzione di una determinata azione.






E qui  le battute cretine ,come  quella riportata  sopra ( una delle tante che ricevo via  email  ) , a  volte  velate   da ironia e sarcasmo  volontario  e\o involontario  alla quale non era immune anche dal sottoscritto prima  che  aderisse  alla cultura nonviolenta e pacifista e  vedesse  i  film  di Ferzan Özpetek e il film  The Celluloid Closet \ lo schermo  velato da cui  fino a quando  ho conosciuto  tramite  l'associazione  Sbs\ Smemoranda una  ragazza omosex  Chiara  Cleopatra -- qui il suo blog ---  , un  ragazzo milanese ***** bisex  ed infine Massimo Mele pacifista di Sassari presidente del Movimento omosessuale sardo . L'unico sistema , oltre le indignazioni , contro le discriminazioni , l'omofobiche   parlare ... parlare  ...  parlare  , ma  soprattutto  conscere . Ecco  perchè  leggo (  e lo consiglio )  con interesse la  rubrica   di  delia  Vaccarello  che  tiene   bisettimanalmente   il martedi  )  sulle pagine  del quotidiano l'unità  del quale  non sempre  mi trova d'accordo
L'equazone  Gay = Sinistra o viceversa  è diversaed  variegata   ( almeno in base  alla mia esperienza  fin qui avuta  ) infatti conosco e  sia in rete   che  nella vita reale  dei gay di destra e  di sinistra   alcuni  orgogliosamente di destra .
Inoltre questa becera  equazione viene dalla destra peggiore quella degli arricchiti, dei furbi, dei senza cultura… e questo solo x dire che di solito le cose sono molto + complicate e intricate di quel che sembra… soprattutto  in un periodo  in cui ( a partire dal 1989\90 )  in cui  , per parafrasare  la  famosa canzone  Destra - Sinistra  (   ecco  gli url dele tre versioni 1 2 3 )   di  G.Gaber  in cui non si capisce  qual'è la destra  qual' è la sinistra . 
Io Sono del parere,per le esperienze personali  di cuio accennavo prima che l'omosessualità  non ha colore politico ed ideologico . Infatti  concordo con quanto dice questo sito  homopage.wordpress.com : << (...) Oliari scrive: ” veri nemici dei gay, ma forse più della sacra laicità dello Stato, sono ben distribuiti in tutti gli schieramenti, frutto di quella diaspora di cattoliconi devoti prima al Vaticano che al Paese e che fanno rimpiangere i bei tempi della DC. Almeno se ne stavano lì, nella loro bambagia moralista e farisaica, senza influenzare i programmi e sfalsare le identità dei partiti.Alla fine noi gay italiani ci troviamo tutti uniti nell’identica lotta, sia di una parte che dell’altra, invidiosi dei colleghi spagnoli e del loro Zapatero; c’è fra di noi chi, come me, lotta caparbiamente per sensibilizzare un centrodestra che è di tutto fuorché la casa delle libertà, è chi nel mare magnum del centrosinistra fa i salti mortali per ricordare ai loro leader che esistono anche gli omosessuali, visto che li hanno votati.
Ogni giorno ci troviamo costretti a correggere il tiro e ad abbassare di un pochettino le pretese, ed ogni giorno ci troviamo di fronte il Mastella di turno, il quale ancora non ha capito che ad attentare alla famiglia tradizionale ed al tasso di natalità non sono i gay, ma l’alto costo della vita ed il precariato. >> qui il resto dell'articolo



3)  Per  spiegare  meglio  la mia opposizione  e sulla loro  efficacia   a tale  futura legge  o proposte  in tal  senso  lascio  che  a  " parlare "  sia  Lettera di Alessandro Marescotti  ( fondatore  del portale cattolico pacifista  peacelink )  Docente di scuola media superiore Taranto che ha scritto  una lettera   ( trovate qui il testo  )  al ministro fioroni   sulla  sua crociata  contro  google  e  la proposta  di una  legge   che prevveda  un giro di vite su Internet .
Ciò non vuol dire  io sia   a favore  dela pedofilia  o sia pedofilo   . Infatti  io  giudico ( ed  è  forse per questo  che  vengo accusato con battute   e scherzi pesanti   d'esserlo  tipo quella accusa  riportata  all'inizio dl post )  tale  cosa  un crimine  e chi la commette una criminale  anche se  non generalizzo  e  distinguo  fra : A) chi  lo fà  perchè   da piccoli hanno subito   violenze  fra le mura domestiche  ( leggi incesti familiati o  vilenze da  vicini o amici di famiglia , educatori , preti e parrocci , ecc ) o hanno avuto  una cattiva educazione  sentimentale  e sessuale o : <<  (..) con molta probabilità cresciuti in famiglie devianti .Tali studi affermano che statisticamente i criminali sessuali appartengono con molta probabilità a famiglie disfunzionali. In uno studio volto a ricercare il grado di identificazione genitoriale risultò ad esempio che soggetti definiti pedofili avevano un grado di identificazione bassa verso i loro genitori rispetto a un gruppo di controllo rappresentato da studenti di un college o rispetto a un gruppo di soggetti definiti criminali in genere. Queste scoperte supportano la nozione che i criminali sessuali sono differenti da altri criminali nella loro percezione di identificazione genitoriale [3]. La mancata identificazione può evidentemente giocare un ruolo importante nello sviluppo di un disordine psicosessuale . (...) >> continua qui . e che  quindi si tratta di persone comunque bisognose di cura  e d'attenzione .  B) fra  chi  lo commette  arricchirsi  sfruttando la loro  perversione è quella   di coloro  che  hanno  tali problemi : che usa  Internet per smerciare film o cassette e che, nei  casi-limite, sequestra, compra,  violenta, uccide bambini  allo scopo di trarre lucro da tali attività. Mi sembra che chi specula in tale modo appartenga a una categoria di criminali che possono essere pedofili, ma non necessariamente, e che sono spinti verso l’atto criminoso più che da motivazioni emozionali da smania di guadagno economico; come è il caso dei grandi spacciatori di droga  che spesso non sono loro stessi drogati.
Per  quanto rigurada i  rimendi  prevenzione   , educazione  , tolleranza  zero Per i  pedofili  che si arricchiscono sfruttando la loro situazione di  pervesione   .
Inoltre  concordo con quanto dice la psicoterapeuta Clotilde Masina Buraggi in questo articolo  per  il  portale  nonluoghi.info cioè riffuggire  dai luoghi comuni  onfondere la pedofilia con l’omosessualità. In quantro secondo  tale  studiosa  : <<  il pedofilo cerca  nel bambino un altro sè stesso, quindi il bambino può essere dello stesso sesso ma questo non avviene sempre: tutt’altro, com’è evidente dalla frequenza dell’incesto padre-figlia. La stragrande maggioranza degli omosessuali, dunque, non è pedofila più di quanto lo siano gli etero-sessuali.>>
Secondo. Non esiste, come qualcuno pretende, una pedofilia “buona” da distinguere da quella cattiva. Anche la “tenerezza”,  quando supera una determinata soglia oltre la quale comincia l’eccitazione dell’adulto e del bambino, soglia che ogni adulto equilibrato ben conosce, è di fatto una violenza perché, come ho scritto sopra, il bambino non ha ancora un apparato  psichico abbastanza maturo da contenere quel tipo di eccitazione.
Il pedofilo è una persona gravemente patologica e come tale va trattata: come per il drogato, l’aumento della pena non costituisce un deterrente. Una  buona  educazione  (  in senso laico  e non solo  confessionale e senza ipocrisia   e tabù inutili  che  vada  di pari passo con  l'evolversi  psicologico dei bambini  e  dei ragazzi  )  sentimentale  e sessuale   in tutte le scuole  . Distinguere  fra  pedofilia  interna  (  vioenze  e abusi  in famiglia  o nelal loro cerchia  )  e quella esterna ., e come  sostiene sempre  La Buraggi  : <<  l’allontanamento dal domicilio del bambino del genitore o familiare violento e leggi che potenzino corsi di aggiornamento per genitori, insegnanti, formatori;  e  che, infine, aumentino il numero di servizi sociali adeguati in tutto il territorio italiano, senza dimenticare, come spesso avviene, alcune zone geografiche o sociali. >>  educare  anche  gli insegnati  con corsi di specializzazione  per  prevenire sul nascere tale fenomeno  . Perchè come  dice acora  la Burragi nella sezione prevenzione   delll'url  prima  riportato  : << ( ... )  Oggi capita spesso (e purtroppo ciò è più frequente nelle regioni più prive di servizi sociali) che gli insegnanti sappiano ma non sappiano come gestire quello che sanno.Da questo puto di vista, la responsabilità è di tutti i cittadini che devono rendersi protagonisti di progresso, nelle molte forme loro possibili. >>
4)
Iniziamo   con questa  lettera  che ho scritto  ad ( ex  ? ) un   cdv  che ha lasciato    quel  commento .
 <<
Caro  ****
Non è vero  quello che dici  nel  tuo commento  . Se cosi fosse  avrei cancellato  i numerosi post  di alcuni \e  cdv  sia  d'area Teo-dem ( vedi il paragrafo  divisioni  correntizie  alla  voce  http://it.wikipedia.org/wiki/La_Margherita )  sia  di area ( Teo \ Neo cons  vedi voci  di wikipedia ) ma  è uno spazio laico . Inoltre   Il laicismo non significa come credono in molti sia  neccessariamente essere clericalismo o anti clericali .
Se ritieni d'andartene , fai pure nessuno ti obbliga a rimanere in un blog che non ti piace , ma sappi che puoi ritornare ogni volta che vuoi, la porta è sempre aperta  , nel  blog  c'è spazio  per tutti  laici  , credenti , atei , agnostici , ecc  Inoltre puoi se vuoi e non hai paura del dibattito e del confronto , rimanere ( o ritornare  )  e postare come fanno  **** e ****  che  s'oppongono  a  quelli  di *** e di **** .
A presto   se deciderai   di rimanere  o di ritornare . Addiosenza rancore    grazie d'aver fatto parte  anche se per un  "istante"  della  nostra famiglia  e d'aver fatto  un po' di strada  con noi . Speriamo   : << (...) Buon viaggio hermano querido \ e buon cammino ovunque tu vada \ forse un giorno potremo incontrarci \ di nuovo lungo la strada. (....) >> come cantano i Modena city ramblers  nella  la canzone " la strada "
Inoltre come diceva padre  Ernesto Balducci : << non posso dirmi solo  cristiano >> . Infatti visto che   ci stiamo  sempre di più  avvicinandoci  a società   multietnica  e multi religiose   dove i destini appaiono destinati  ad intrecciarsi e  a contaminarsi   la conoscenza  delle  religioni  appare  sempre più mai neccessaria  per evitare  ed arginare , prima che diventi  sempre più difficile ,  il fanatismo religioso e le sue estreme  conseguenze   come  attentati  terroristici e uccisioni , odio  etnico , guerre , islamicofobia e antisemitismo  in nome  di Dio o  una religione  , facendone  venire  meno  il carattere  originario  dele religioni  ovvero il rispetto dell'altro  ed il ripudio della violenza . Atraverso la  conoscenza   d'esse   che  si evitano   o si riduce il fondamentalismo , ma anche i pregiudizi e  io pre concetti che  ne sono alla  base   e  si favorisce il  dialogo e il rispetto reciproco e una  occassione  d'approffondimento   non solo per capire l'altro  e non vederlo solo come  qualcuno da combatterlo  , ma  anche per  approfondire   la ragioni della propria  fede o dello spirito laico  . Una via obbligata insomma,come  ci hanno insegnato  alcuni Grandi della storia ed in particolare  Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II , se si vuole  seguire   la va dela pace  e non soltanto per  i credenti  ma anche per  i non credenti  , e di abbattere (  o lottare contro ) i muri dell'intolleranza  , fanatismo , exenofobia   .

Con questo  è tutto alla prossima

P.s

Spero  soprattutto per i  nuovi  arrivati ,  d'aver soddisfatto le vostre curtiosità su di me  . Se nel caso ci fossero   delle perplessità  o  necessiate di ulteriori chiarimenti  e  richieste   non prevviste (   o poco  chiare   ) nelle faq  e nei aggiornamenti  non eistate  a contattarmi ( cercherò diu  rispondre nel limite deol possibile  )   ai contatti che trovate all'interno del blog  o alla posta di splinder

Commenti

principium ha detto…
davvero molto ammirevole, intelligente, con senso critico e appunto ragionevole quello ke scrivi... mi sn iscritto da poco... ora cercherò di leggere tutto ciò ke scrivi perchè trovo molto interessante ciò ke scrivi a presto ciao ciao;-)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano