Lo so che per gli americani è difficile rinunciare ala liberarizzzione delle armi , pero iniziare a trovare un metodo che porti gradualmente a ridurne l'eccesso e l'abuso eviterebbe tragedie come questas opratutto quando sono annunciate con video farneticanti come il caso dell'ultima strage ( rigrazio il cdv vegeku d''avermi dato l'url ) .
Perche : visto il punto a cui si è arrivati in cui : << è molto più facile strappare le male erbe appenano spuntano piuttosto che poi doverle sradicare quando sono cresciute >> ( Tex Willer )
il sistema è quello conisgliato dal film documentario Bowling a Columbine ispirato all'omonimo massacro della scuola Columbine diretto da Michael Moore nel 200 ( ottimo documentario sulla diffusione e sulla eccessiva liberalizzazione delle armi negli Stati Uniti e dove fa un confronto con il canada dove c'è anche li tale fenomeno della vendita e dell'acquisto delle armi ma rispetto a gli Usa c'è un numero molto inferiore dei morti e degli eccidi dovuti ale armi da Fuoco ) . Infatti iniziando dall'agressivita dei media , in particolare la tv , americani si forma nella coscienza un uso consapevole delle armii e del loro uso ( visto ormai l'iimpossibilità di lasciarsi alle spalle tali conseutudini dure a morire e cosi resistenti \ duratiure ) e magari il sradicamento di tale usanza \ consuetudine che s'era comprensibile nel Farwest adesso non lo è più o almeno ha perso il suo significato originario
1 commento:
Bisognerebbe vietare anche i coltelli... tutti gli oggetti contundenti... il lavoro che provoca morti, le automobili che fanno stragi... ma è solo la coscienza da migliorare... e l'amore per la vita propria e quella degli altri... rispetto e morale interiore.
Edo
Posta un commento