11.4.07

Senza titolo 1750

Dopo  aver visto  su uno dei tanti url di www.google.it/ig Il filmato realizzato dai talebani in cui si vede chiaramente un processo sommario,dei prigionieri ( mastrogiacomo.autista,interprete) bendati e inginocchiati,e s'intravede l'orrore dell'esecuzione dell'autista. dell'autista di mastrogiacomo che riporto  qui sotto



Mi sento   di  dire  : 1) Via le truppe italiane e non solo   dall'Afghanistan spiegatemi come si fa ad impiantare la democrazia su un terreno medievale, quasi tribale. Per  risolvere  la situazione  in tale  zona   concordo ( anche se dice molte  schiochezze e in alcuni casi fa  fare delle figuracce  come quella   con la Slovenia  ) con D'alema  , per una confrenza  globale   , per  risolvere la questione  .2) Non so in quale edizione sia stato mandato in onda il video,se compresa  anche la  scena  dell'esecuzione , ma lo trovo raccapricciante .I direttori dei TG dovrebbero fare delle scelte legate non solo alla voglia di scoop, ma anche pensando alla sensibilità di chi sta davanti al teleschermo. Primi fra tutti i bambini .


Proprio mentre   finivo di scrivere  il post  ho  sentito  al  tg1  che  Emergency  lascia  l'
Afghanistan in realta come dice il loro comunicato stampa del 11\4\2007  : << (...) Oggi, 11 aprile 2007, Emergency é stata costretta a ritirare temporaneamente il proprio staff internazionale dall’Afghanistan per ragioni di sicurezza. Per il momento, le strutture sanitarie di Emergency continuano a funzionare grazie alla competenza e alla dedizione dello staff afgano.
Se in futuro le strutture di Emergency non saranno più in grado di fornire gli stessi servizi, sappiano i cittadini afgani che la responsabilità è interamente del loro Governo che ha gettato accuse infamanti sulla nostra organizzazione, mettendo a rischio la sicurezza dei nostri pazienti, del nostro staff afgano e internazionale.
Emergency continuerà ad essere vicina alle sofferenze del popolo afgano, a quei milioni di civili innocenti che da decenni subiscono la atrocità della guerra. >> ( qui il testo integrale  ) .
Scelta che condivido piuttosto che farsi riempire di  ..... e  di altre accuse infamanti  o peggio  diventare come fanno molte delle Ong succubi  e complici delle multinazionali o dei governi  canaglia 

approffondimenti
Politica  estera dell'italia   nelle zone  di guerra
tinyurl.com/ype2aw

1 commento:

SeriaLoves ha detto...

ma basta con queste guerre mascherate da pace. Sono ridicoli

l'importante non è la vittoria ma l'arrivo . Mario Bollini, chi è l'italiano arrivato ultimo alla maratona di New York a 74 anni: «La prima volta ho partecipato nel 1985»

da  msn.it      Un altro grandissimo traguardo raggiunto da un atleta instancabile, che per decenni ha preso parte alla maratona di New York...