ho gettato nella neve una rosa

rosaneveqv7Ho gettato nella neve una rosa questa mattina,cosi’ come si saluta un vecchio amico che se ne va.

Simbolicamente ho pensato a tutto quello che piano piano se ne sta andando portandosi dietro amarezze, delusioni,qualche gioia.

Sepolto sotto la neve si scioglierà quando arriveranno i primi raggi di sole,e si disperderà come si disperdono piccole parti di noi man mano che il tempo passa e senza che ce ne accorgiamo lentamente ci rinnoviamo o cambiamo ..difficile stabilire la differenza.

Io preferisco pensare che ,pur rimanendo me stessa, mi rinnovo…e già mi sto preparando alla primavera.

Sotto la neve mi sembra di scorgere i primi semi che nella terra tiepida cominciano a rinascere.

Saluto amorevolmente l’anno vecchio e proprio oggi ,sotto una neve che non vuole smettere e l’ atmosfera classica dell’inverno, attendo la primavera con un sorriso di speranza.
Come si cambia,
per non morire…

Commenti

SaR ha detto…
Morire in senso metaforico è rinascere, brava e cari saluti!
zonaffranca ha detto…
red, quanto è bella la tua rosa sulla neve, e il tuo andare incontro ad una vita che si può solo indovinare,

ma non conoscere con certezza... ci trasformeremo tutti, nel fisico e nell'anima, come nel corso dei millenni la natura, e credo che solo

allora saremo veramente liberi e vedremo tutto dall'alto, ciao lorenzo

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise