Sara Watkins
di Gianni Poglio
Sguardo dolce e voce delicata, Sara Watkins, è una delle più promettenti cantautrici country folk. Accoglie Tony Romano di Panorama.it sfoderando un bel sorriso mentre si appresta a riposare il suo violino nella custodia.
Il suo ultimo disco, Sun Midnight Sun, vede la collaborazione con ospiti del calibro di Fiona Apple e Jackson Brownie.
"Jackson e Fiona sono due dei miei cantanti preferiti e sono molto orgogliosa di essere riuscita a collaborare con due grandi artisti come loro. Con Fiona poi è stato speciale, e questa partecipazione è nata in maniera del tutto spontanea. Adoro collaborare e scambiare idee con altri musicisti ma soprattutto con persone che non conosci, è come parlare con qualcuno che ha punti di vista diversi. Mi piace pensare che anche il suonare con nuove persone è come avere una conversazione. Anche la più piccola conversazione ti può ispirare e cosi secondo me è per la musica".
Una carriera iniziata nel 1989 quando insieme al fratello Sean ha fondato i Nickel Creek e con cui ha pure vinto un Grammy. “Ci sono stati diversi momenti in cui ho capito che volevo fare la musicista ma la svolta è stata quando ho incontrato John Brion (noto compositore e produttore). Mi è bastato conversare con lui per capire che questo era quello che volevo fare senza guardarmi indietro”.
Sun Midnight Sun arriva a tre anni di distanza dal suo primo album ed ha un titolo abbastanza particolare: "è un po un paradosso ma suona come qualcosa di morbido, di piacevole. Nei testi inoltre ci sono molti riferimenti che riguardano il tempo che passa ed è passato rendendo tutto più fluido ed evanescente".
Qui sotto l'esclusiva esibizione Unplugged presa dal sito di Panorama
Qui sotto l'esclusiva esibizione Unplugged presa dal sito di Panorama
1 commento:
Cosa c'è di più affascinante di una donna che suona il violino?
Posta un commento