oltre alle barriere architettoniche gli invalidi hanno contro la burocrazia .la storia di Sara Achenza di Santa Teresa di Gallura che non riesce a prendere la patente perchè manca l'auto su cui fare le prove pratiche

la protagonista di questa storia ,  Sara Achenza  ,    è  fra quei pochi , invalidi che non si piangono addosso e ci scherzano su come ( ne ho già parlato su queste pagine , vedere archivio ) Angela Gambirasio

ed  usa  il sarcasmo ed  l'auto ironia    come  arma  
Oggi volevo raccontarvi quanto è semplice per un invalido civile di Santa Teresa prendere la patente.
Prima di tutto bisogna fare una visita con la commissione medica che deve dirti che patente puoi prendere e si trova solo a Sassari. Non è possibile prenotare la visita su internet o telefonicamente e riceve solo due volte alla settimana la mattina presto quindi conviene dormire la notte lì fuori per sperare di poter prendere un numero e spararti 4 o 5 ore di attesa. Non rispondono al telefono e non rispondono alle email.
Io ho prenotato la mia visita a Gennaio 2018 e l'ho avuta per fine Giugno 2018. Sarebbe divertente parlare anche di quante volte e perché sono dovuta tornarci ma vi risparmio questa barzelletta. La morale della favola è che la questione commissione medica si è conclusa a Novembre 2018.
Mi è stata assegnata una PATENTE SPECIALE CON GUIDA CON CAMBIO AUTOMATICO. Una semplicissima auto con cambio automatico...
"Facile!" Penso io...ero proprio contenta...e invece no! Perché sembra che in Gallura nessuna autoscuola abbia a disposizione un auto con cambio automatico per le esercitazioni.
Così cercando cercando la soluzione giusta i mesi passano e supero la teoria a inizio Marzo 2019. Ho anche saputo che non è possibile fare le esercitazioni fuori dalla provincia in cui si è superata la teoria.
Ora sono passati quasi due mesi, me ne rimangono quattro per poter fare la guida ma io sono ancora alla ricerca di un'autoscuola. Perché proprio non riesco ad accettare che una persona (che non è invalido per scelta) debba essere costretta ad andare fino a Sassari a fare tutte le esercitazioni, magari anche solo per venti o trenta minuti di guida.
Perché poi come ci vai a Sassari? Con i trasporti pubblici? 🤦
Perché non è mica scontato che tutti abbiano un accompagnatore!
E niente mi sa che la storia per il momento è finita, però il problema in Italia sono gli immigrati e gli omosessuali, mi raccomando!
P.S. sono in attesa di risposta da Autoscuole Riunite di Olbia per sapere se la loro auto va bene.

ma  purtroppo    in tempi di  fake  news    false    notizie  e   bufale  anche  il  sarcasmo  \  l'ironia  può essere  frainteso  .  Tantp che  sara   è  costretta  a precisarlo  anche se  non ce  ne fosse  bisogno  

Rita Monti Immigrati e omosessuali....ora dico io ...potevi risparmiare la puntualizzazione.
1

  • Pinuccia Sechi Rita Monti appunto! Puntualizzando voleva proprio far notare ironicamente che ci sono ben altri problemi di cui purtroppo/invece non ci si occupa.
  • Sara Achenza Rita Monti ho scritto e cancellato diverse volte la risposta perché non trovo il modo giusto di rispondere. Chi mi conoscere sa benissimo che dietro quella frase non può che esserci un solo significato ma a quanto pare è meglio specificare. La frase era ovviamente ironica e volevo solo dire che intorno vedo molte persone che pensano che tutti i nostri problemi siano causati dagli immigrati o che si prendono la briga di gridare solo per togliere diritti a qualcuno piuttosto che combattere per dare qualcosa in più agli altri. Mi pare perfino stupido doverlo specificare ma capisco che chi non mi conosce possa pensare di tutto. Quindi aggiungo che tengo particolarmente alla puntualizzazione che ho fatto perché sono tematiche a cui tengo molto e che mi fanno ultimamente spesso arrabbiare quanto il fatto che non riesca a prendere la patente e anche di più.
    4

Peccato  che    il quotidiano  la  nuova sardegna   (  di cui  riporto  sotto  la  foto dell'articolo del  14\4\2019  edizione  Olbia -Gallura   )  non    ha  attuato  come  promesso   in  pompa magna   nelle  sue  pagine nel lontano 2018 ,quel cambiamento  tanto  promesso  . 
L'immagine può contenere: 1 persona

 Infatti  continua rimanere arroccata e non cambi veramente se non di facciata e quindi tali news siano poco  conosciute al resto dei sardi   se  non si prende   una  delle   varie   versioni locali  ,  l'edizione gallurese in questo  caso  




Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano