effetti del'ignoranza e dell'incultura . il casoi di Salvin in sicilia che dice : << Nostri nonni si sono sacrificati perché non passasse lo straniero. Io faccio lo stesso >> e degli organizzatori di una maratona a Trieste vietano la partecipazione agli Africani

   leggi anche
https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2019/04/lignoranza-e-una-qualita-da-non-mettere.html


questi due  articoli   confermano quello che  dicevo  in un mio scritto precedente  vedere  url   sopra

Il primo 


Bagheria, Salvini: "Nostri nonni si sono sacrificati perché non passasse lo straniero. Io faccio lo stesso"

"Oggi si ricorda la festa della Liberazione di altri siciliani e altri italiani che hanno dato la vita per liberare l'Italia dall'occupante straniero", ha detto Matteo Salvini durante un comizio a Bagheria, nel Palermitano. Poi, ha aggiunto: "I nostri nonni e i nostri bisnonni si sono sacrificati perché non passasse lo straniero. Io faccio e farò lo stesso: prima gli italiani".






Qui Salvini ignora che i nostri nonni e avi : se si riferisce ai Partigiani , visto che era 25 aprile battuti anche s'era una guerra civile per buttarlo fuori ., o se invece si riferisce alla prima guerra mondiale \ appendice del risorgimento italiano ad annettere alcuni ch'erano in man straniera Austria-Ungheria o risorgimento in mano all'Austria con l'aiuto o alleanze straniere Francia ed inghilterra nel primo conflitto mondiale e se invece si riferisce al risorgimento . ciò fu possibile soprattutto al nord con l'aiuto straniero francia e regno di Prussia ( la futura Gerrmania

  La seconda




Maratona vietata agli atleti africani. Polemica a Trieste




Il Pd: "Siamo tornati alle epurazioni, questo è razzismo". Gli organizzatori ribattono: "lo facciamo solo per evitare lo sfruttamento di quegli sportivi"



E' polemica sul Trieste Running Festival, la manifestazione podistica che si terrà in città dal 3 al 5 maggio, accusata di razzismo dal Pd mentre gli organizzatori si giustificano dicendo di aver escluso atleti africani dalla mezza maratona solo per evitare il loro sfruttamento.
"Quest'anno abbiamo deciso di prendere soltanto atleti europei per dare uno stop affinché vengano presi dei provvedimenti che regolamentino quello che è attualmente un mercimonio di atleti africani di altissimo valore, che vengono semplicemente sfruttati e questa è una cosa che non possiamo più accettare". Così ha detto il presidente della Apd Miramar, Fabio Carini, organizzazione del festival, mentre dal Pd arrivavano bordate, accuse di epurazioni e razzismo.
"A Trieste siamo arrivati alle epurazioni nello sport: ultima follia di un estremismo che sta impregnando e snaturando la città, sulla quale i più alti rappresentanti politici e istituzionali hanno messo la faccia. Fatto grave e indegno". Così scrive Isabella De Monte, eurodeputata Pd e ricandidata al Parlamento europeo nel Nordest commentando la decisione degli organizzatori di non far partecipare atleti professionisti africani alla mezza maratona.
Secondo De Monte "non si usi lo sfruttamento degli atleti come foglia di fico: per sollevare questioni simili ci sono luoghi e organismi preposti cui rivolgersi. Qui siamo davvero all'assurdo: si impedisce a dei professionisti di prendere parte a una gara perché provenienti dall'Africa. Attenzione, sono mesi che lo diciamo: la situazione sta davvero sfuggendo di mano e stiamo tornando indietro a tempi bui.Davanti a scelte simili la reazione è una sola: l'indignazione. Lo sport è condivisione, unione, uguaglianza, lealtà, rispetto: lo si insegna ai bambini e ai ragazzi. Ma che esempio si dà con scelte simili? Ancora una volta una vergogna inflitta a una città come Trieste e a una regione come il Friuli Venezia Giulia, da sempre culle di civiltà".

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise