16.11.07

Senza titolo 2250

Cammino...
cammino su questo via Roma
che mi ha vista crescere...
cammino mentre gocce di pioggia
incominciano a cadere...
vedo una vecchietta che tenta, inutilmente,
di aprire l`ombrello
per coprirsi dalla pioggia,
che inizia a scendere giù sempre più forte...
ma io continuo a camminare,
come se niente fosse.
Ad un tratto vedo un bambino sulla bici
che torna verso casa
prima del temporale imminente...
tuoni e lampi accendono
d`improvviso il cielo...
ormai sono fradicia
i vestiti mi aderiscono al corpo
come fossero una seconda pelle...
ma non sento freddo,
e ancora cammino...
i miei occhi si riempono di lacrime
quando scorgo
un ragazzo ed una ragazza...
lui con una mano regge l`ombrello
e con l`altra stringe forte a sè
la ragazza...
come se avesse il timore
di perderla e
la osserva come fosse
la cosa più importante al mondo...
le lacrime cominciano
a scendere lentamente,
rigandomi il viso...
ma io non le sento...
è da tanto che non sento più nulla,
percepisco solo questo dolore...
quante volte ho creduto
di leggere lo stesso sentimento
nei tuoi occhi...
sono sola,
ormai la strada è deserta...
ma io continuo a camminare...

Nessun commento:

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione

Israele ha distrutto la mia università, ma non il mio desiderio di istruzione Per un anno ho cercato disperatamente di continuare i miei stu...