10.5.19

altro che bistecche l'etologa Cinzia Barillaro regala la libertà alle mucche

Da Vicenza, una bella storia a lieto fine: una mucca, Selene, era fuggita un allevamento, dove era destinata a diventare bistecche. La stalla le stava stretta e così ha deciso di scappare libera per la campagna. La fuga è durata VENTI GIORNI, tra campi, fiumi e strade. Imprendibile. Più volte avvistata, la mucca ha però fatto perdere ogni volta le tracce di sé un attimo prima dell'arrivo dei veterinari dell'Ulss.
Quando è stata trovata, in tre settimane di folli corse, apparizioni e sparizioni, aveva perso 50 chili.Questo era successo a Ottobre, dopo di che Cinzia Barillaro, un'etologa della zona[ che mi prometto d'intervistare prossimamente ] ha fatto di tutto e di più per salvarla dal macello e, pochi giorni fa, Selene è stata trasferita in un rifugio verde in Umbria. Cinzia è stata aiutata non solo dall'ENPA di Vicenza, ma, a sorpresa, anche dai due proprietari dell'allevamento.La mucca Selene, diventata famosa per la sua fuga da un allevamento di Dueville, non finirà al macello. È stata salvata da Cinzia Barillaro, etologa di Dolo, toccata nel cuore dalla sua storia, che l'ha comprata con una colletta e l'ha destinata in un pascolo di sua proprietà in Umbria.


PS
Le  foto prese    da  https://www.facebook.com/antonio.carollo.5/posts/10205918371194267
La seconda foto si riferisce alla mucca Principessa Enola, ospite nel pascolo della libertà, salvata anch'essa in precedenza dalla stessa Cinzia.

Nessun commento: