Visto che nessuno mi cerca o non risponde quando lo chiamo e o mando messaggi di whatsapp per uscire a camminare oppure mi riponde che ha mille impegni ( famiglia , ragazza , lavoretti alla propria alcova o nido d'amore 🤣❤🤔😳😛😜) esco da solo. Prima una breve camminata lungo il viale \ salòotto estivo cittadinoi fino al bosco compatibile con il mio problema di salute alle anche . Da essa ho appreso che molto sopesso Camminare in solitudine che si scopre meglio la bellezza della vita, ma soprattutto : << a me mi cercano solo quando serve qualcosa, quindi ritieniti fortunato >> ( come mi ha scritto ***** su fb .
Proprio come questa citaziomne filosofica letterara di i Friedrich Nietzsche, “Così parlò Zarathustra
O solitudine! Tu patria mia, solitudine! Troppo a lungo vissi selvaggio in selvaggi paesi stranieri, per non tornare a te con le lacrime!
Ora minacciami solo col dito, come minacciano le madri, ora sorridimi, come sorridono le madri, ora dimmi: “Chi fu che come un vento impetuoso se ne andò da me? (…)
O Zarathustra, io so tutto: anche che tra i molti tu, l’uno, eri più abbandonato di quanto fossi mai stato insieme con me!Una cosa è l’abbandono, altra è la solitudine: questo ora l’hai imparato? E che tra gli uomini sarai sempre selvaggio e straniero”.
E poi al cinema
a vedere il discreto Red Joan film Ispirato alla storia vera della “nonna spia" ovvero Melita Stedman Norwood ( se dovessi dargli un voto da 1 a 5 gli dò 3.5 ) .Un film che nonostante i suoi limiti non era male , una prova cche un pfilm di spionaggio può anche essere fatto senza azione come la saga di 007 .
Nessun commento:
Posta un commento