domernica solitaria fra camminata e cinema

L'immagine può contenere: albero, pianta, cielo, spazio all'aperto e natura
Visto che nessuno mi cerca o non risponde quando lo chiamo e o mando messaggi di whatsapp per uscire a camminare oppure mi riponde che ha mille impegni  (  famiglia  , ragazza ,  lavoretti alla propria  alcova o nido  d'amore 🤣❤🤔😳😛😜) esco da solo.    Prima  una  breve   camminata lungo  il  viale   \  salòotto estivo    cittadinoi  fino  al  bosco   compatibile   con il mio problema  di salute  alle  anche  .  Da essa  ho appreso  che molto sopesso  Camminare in solitudine che si scopre meglio la bellezza della vita, ma  soprattutto  : << a me mi cercano solo quando serve qualcosa, quindi ritieniti fortunato >> ( come mi ha scritto ***** su fb .
Proprio  come  questa  citaziomne filosofica letterara di i  Friedrich Nietzsche, “Così parlò Zarathustra

O solitudine! Tu patria mia, solitudine! Troppo a lungo vissi selvaggio in selvaggi paesi stranieri, per non tornare a te con le lacrime!
Ora minacciami solo col dito, come minacciano le madri, ora sorridimi, come sorridono le madri, ora dimmi: “Chi fu che come un vento impetuoso se ne andò da me? (…)
O Zarathustra, io so tutto: anche che tra i molti tu, l’uno, eri più abbandonato di quanto fossi mai stato insieme con me!Una cosa è l’abbandono, altra è la solitudine: questo ora    l’hai imparato? E che tra gli uomini sarai sempre selvaggio e         straniero”.

                                                     

E poi  al  cinema   

La locandina del film Red Joan © ANSA

  a vedere  il discreto Red Joan film   Ispirato alla storia vera della “nonna spia" ovvero Melita Stedman Norwood  (   se  dovessi dargli un voto   da  1   a  5  gli  dò 3.5  ) .Un film che  nonostante  i suoi  limiti non era male , una  prova  cche  un pfilm di spionaggio   può  anche  essere  fatto   senza  azione   come la  saga  di 007  . 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise