parole che...graffiano

 

 

"Nel tuo sonno, al limite dei sogni,
aspetto guardando in silenzio il tuo viso,
come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra. Con i
miei occhi berro' il primo sorriso che, come un germoglio, sboccera' sulle
tue labbra semiaperte.
Il mio desiderio e' solo questo."

~ Rabindranath Tagore ~


 

 


Turbato da un sogno
E la luna quella
alla finestra, tanto grande e rossa?
Nella stanza nessuno?
Nessuno vicino al letto?
Ascolta; palpitano
i suoi passi giù per le scale
...o ai vetri è un battito d'ali?
Lei un momento fa
sulla bocca mi baciava calda:
calda come la luna nel sud
quando splende rossa,
la luna che da abissi lontani
segnò quei due baci.
E la luna ora va
rannuvolandosi, ha frainteso!
Così giù nel mio sangue lenti
affondano i miei baci, presto
restando sommersi.
Non ci siamo capiti.


~ David H. Lawrence ~


 



~ David H. Lawrence ~


 


 

 


Turbato da un sogno
E la luna quella
alla finestra, tanto grande e rossa?
Nella stanza nessuno?
Nessuno vicino al letto?
Ascolta; palpitano
i suoi passi giù per le scale
...o ai vetri è un battito d'ali?
Lei un momento fa
sulla bocca mi baciava calda:
calda come la luna nel sud
quando splende rossa,
la luna che da abissi lontani
segnò quei due baci.
E la luna ora va
rannuvolandosi, ha frainteso!
Così giù nel mio sangue lenti
affondano i miei baci, presto
restando sommersi.
Non ci siamo capiti.


~ David H. Lawrence ~


 



~ David H. Lawrence ~


 

 

 

I desideri che si rincorrono nella notte

non possono morire di solitudine

pronti a rubare il prossimo sorriso

nell’indecenza delle parole non dette

nel calore degli ultimi segreti sciolti

al suono intimo, sussurrato sottovoce,

nel movimento complice delle labbra

quasi fosse un’altra bocca da baciare.

 


~  k.18.01.05  ~

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise