Risposta a odiomuso e a chi m’accusa d’essere comunista

 

Caro\a   Odiomuso  



 Rispondo  al  tuo 
intervento : <<  Purtroppo
il mondo va così, va male e al contrario, si ricorda solo quello che si vuole ricordare
se hai letto il mio post la tragedia e immensa, >> . 
Vero 
ma  lotto   (  
nonostante  molti   , compresi i miei , mi dicono che  lotto contro i mulini a  vento    
e non  m’importa  se 
mi considerano  matto o    utopista   )  per  evitare  
la memoria  a senso  unico 
e   che  la storia  venga  usata  
a  fini politici  o 
come  una  clava   
contro  gli avversari
politici  e  culturali  .



<<[,,,]   
poi non fare anke tu distinzioni, un morto è morto a prescindere della
sua nazionalità o credo ideologico, soffriamo e ricordiamo tutti i morti,
uccisi da tutti i bastardi assassini, e cerchiamo di insegnare la via della
giustizia e non dell'odio, perké se no non se ne cava un ragno dal buco, si
alimenterebbe soltanto...:"italiani brava gente, italiani dal cuore d'oro,
l'italia è una repubblica fondata sul lavoro. il secondo secondo me" (
Caparezza )   >> In questo 
caso  non sto  facendo 
divisioni , ma    rilevare   e 
criticare   la  tecnica 
usata ,  in  questo caso 
dalla    destra italiana   , che 
cerca   di  coprire 
fatti che danno  fastidio  ( e 
quindi  anche   le sue 
responsabilità ) con altri 
fatti   che  la 
rimettano a  galla . Io   nel 
post  sulle foibe   voglio 
ricordare    quello   che  
è  successo in quelle  zone fra 
il  1920 (  secondo 
alcuni    sarebbe  già iniziato   dopo la  III  guerra 
d’indipendenza  1866 )  fino al 
1950 . Queste  verità
storiche   sui  crimini  del fascismo
prima  e  del  comunismo dopo  ( 
comprensibili  almeno  in parte  
e all’inizio  , ma non
giustificabile 
 dato 
che non risponde  ad  un  
genocidio     con un altro  genocidio 
)  , non possono essere  cancellate  
da    fiction
(  soprattutto  quando mettono   sullo stesso piano ed 
equiparano i  due  genocidi  
e  i due  orrori 
)  
del servizio pubblico   anticipate in pompa  magna    
alla  riunione  per 
il decennale  di An  . 
infatti  io  non sto insegnando  odio  , ma memoria  totale 
e non parziale   che  è il primo passo    verso al  giustizia  . E’ 
vero  i morti    sono morti  , siamo  tutti   uguali davanti al  giudice  supremo  , 
ma   è come  sono morti 
e le  cause  che 
stanno  all’origine    di tale  
evento   l’unica  differenza 
che  faccio  , perché 
non mi và  di mettere sullo
stesso piano considerare  uguali  quelli 
morti  o uccisi per la  libertà 
e  quelli morti  e 
uccisi  da  un regime 
; o  quelli uccisi   in un genocidio  etnico   culturale   che 
gli  uccideva   due 
volte   italianizzandoli a  forza     
arrivando a  cambiare  anche 
i cognomi sulle  tombe   e 
quelli  uccisi   per 
vendette  personali    e 
per  motivi   politici  
non solo etnici   come   invece   
era  nel  primo caso  
. , Ti consiglio  , non riguarda
le  foibe , ma   il problema  che  tu poni  
,  questo  film 
 i nostri anni  .



Adesso  rispondo  alle  email ricevute   allo stesso post   kin
cui  è intervenuto   Odiomuso  
di    al mio post 
sulle foibe   ho ricevuto  nella mia 
casella   di posta  delle  
email   ( con  molta 
probabilità   da neo fascisti
)  d’insulti  il cui “ più tenero” è   quello d’essere 
comunista    . Come  ho 
già detto più  volte  eni post 
o commenti  precedenti   io 
non sono  comunista
 anche se 
mi sono   “ abbeverato “ a  tale 
fonte  in quanto mia  madre 
era   (  adesso non so a  che  gruppo 
della sinistra  appartenga    )   
vicino al  Pci di Berlinguer ,
mio padre e  mio Zio  sinistra 
extra parlamentare  uno   Pcml
\  servire il popolo
 
l’altro  potere operaio  qualche  gruppo  affine . La 
stessa cosa  è  avvenuta 
per  il cattolicesimo prima
quello intransigente  dei miei nonni poi
quello  del dissenso  o 
come  cattocomunista (  come 
viene  chiamato  dai conservatori   )  trovate  alcuni link 
fra quelli del mio sito   .
Io  sono uno che  odia 
le  etichette  , io 
sono    tutto  è niente  come  l'avvelenata  di
Guccini
 se
proprio  non potete  farne 
a meno  ,   chiamatemi 
o libertario  o spirito
libero  oppure   oh  capitano  o mio capitano



 

Commenti

odiomuso ha detto…
Mi dispiace seriamente che tu non abbia capito quello che ti ho detto, io non ti ho accusato di niente, sono pienamente d'accordo con quello che dicevi, e le mie critiche non erano rivolte a tema a chi mette i paraocchi.

Il "poi anke tu non fare distinzioni..."

voleva intendere, non collericamente come tu poi aver inteso, che le persone quando muoiono sono tutte uguali, l'uomo è uguale e non solo davanti a Dio, ma e totalmente e ugualmente Uomo come tutti gli altri, e quando si muore non si deve "guardare" ai vari "colori" da me esposti. Siamo tutti uguali, se vuoi opporre quest'ultimo concetto credo che dovrai accettare l'etichetta di discriminatore!

Grazie di avermi risposto, Ciao

P.s. Gli pseudo "neo-fascisti" lasciali perdere, a meno che tu non ne trovi disposti al dialogo, cosa semplice come trovare un quadrifoglio :D

E' inutile parlare con chi non vuole ascolatare. Quindi se devi rispondere fallo su un blog e fallo diretto a tutti, senza nomi, ognuno si sente toccato da ciò che può esser detto.

Ciao :P
compagnidiviaggio ha detto…
discriminatore adesso non esageriamo :-) diciamo che abbiamo opinioni divergenti , ma ciò non vuol dire che dobbiamo smettere di continuare a viaggiare insieme , dato c eh abbiamo anche molte cose in comune , vedere il post su gramsci . Polemica chiusa
fabry84 ha detto…
si però un' aggiustatina all' impaginazione no?
odiomuso ha detto…
ok, affare fatto! :D

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise