13.10.14

cari giornalisti finitela con il terrorismo mediatico la . la falsa news Ebola, a Roma scatta l'allarme virus Ricoverato un cittadino africano


spesso le agenzie e di conseguenza i giornali online e non chye si basano al 90 % su d'esse prendono cantonate . Infatti la notizia è già stata smentita.quest" uomo ha avuto una crisi epilettica.NON si tratta di Ebola e basta con questo terrorismo mediatico.L'articolo nn doveva esistere perchè nn c'è notizia. Per di più un titolo del genere specie in facebook e sui social dove la gente legge solo i titoli e condivide se non commnta con conati e malpancismi al limite estremo fra xenofobia e razzismo ( ovviamente senza generalizzare ) senza leggere l'articolo un titolo è assolutamente fuorviante .
Ma fortunatamente stavolta , come si puo' notare aprendoil post che porta all'articolo del giornale in questione , lo svarione è stato corretto . Infatti



Allerta durante un'udienza in tribunale. Il giudice dispone il ricovero. Paura anche a Roma, dove un caso di epilessia ha fatto scattare le procedure d'emergenza.

Un cittadino di origine ghanese, imputato a Milano in un processo per direttissima, si è sentito male e ha iniziato a sputare sangue. Per questo il giudice ha deciso di disporre il ricovero per accertamenti all'ospedale Sacco, presidio per l'emergenza nel capoluogo lombardo per i sospetti casi di virus Ebola. L'aula del Palazzo di Giustizia dove è avvenuto il fatto è stata contemporaneamente chiusa per controlli da parte delle autorità sanitarie. Sulla porta è stato affisso un cartello con la scritta: "Inagibile - Non accedere". I test medici, però, avrebbero escluso il contagio. Il paziente viene comunque tenuto ricoverato per accertamenti sul malore che lo ha colpito.
FALSO ALLARME A ROMA - Sempre oggi un altro campanello d'allarme era scattato nell'Ufficio immigrazione della Questura di Roma, dove un cittadino africano ha accusato improvvisamente un malore. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale Umberto I per accertamenti. In seguito ai controlli, i portavoce sanitari hanno però dato il cessato allarme: secondo le prime informazioni l'immigrato avrebbe avuto un semplice attacco di epilessia. "Aveva convulsioni, febbre alta, perdeva sangue dal naso a fiotti e si è accasciato improvvisamente al suolo", spiega il segretario generale del Siulp Saturno Carbone riportando i racconti dei suoi colleghi dell'Ufficio Immigrazione della Capitale. Di qui il sospetto che potesse trattarsi di Ebola., allarme poi fortunatamente rientrato.
Lunedì 13 ottobre 2014 15:11

Nessun commento: