Ieri sera ho visto Grey Owl - Gufo grigio (1999) di Richard Samuel Attenborough su la 7. Dalla trama mi sembrava un polpettone o il classico romanzo d'appendice/ feuilleton ma sempre meglio degli insulsi ed inconcludenti dibattiti politici monotematici sul caso del signor B,e il governuccio Letta .
Poi mia madre , interrompendo un attimo l'ascolto di 8\2 su la 7 , Mi dice , vedendomi accendere la tv in sala , che c'è un altro film bello su rai 3 ( se non ricordo male ) Il gioiellino è un film del 2011 scritto e diretto da Andrea Molaioli con toni Servillo .
Quindi ho fatto un giro su internet vedendo i trailer d'entrambi
E alla fine d'esso ho scelto appassionato come sono dalla storia del west , e degli indiani d'america , oltre che curioso di vedere e conoscere la storia del popolo indiano dopo le guerre con relativo sterminio e chiusura in riserve ( almeno negli Usa ) nel Canada non sono a conoscenza .
il primo ( anche se il 2 film meritava ) perchè si ricollegava indirettamente alla situazione attuale .
Un film non entusiasmante ma discreto ( c'è di peggio ) , uno dei rari film d'amore non stucchevoli e melensi . Ritmo certamente lento per una storia che, in fondo, non ne richiede uno veloce.Ma Biografia ben fatta, senza particolari particolarmente entusiasmanti, ma nel complesso...tranquillo e carino. tratto dalla vera storia di Archibald Stansfeld Belaney \ Grey Owl (Colui che vola di notte ) .
Nessun commento:
Posta un commento