Senza titolo 1377

Mentre  mi accingo a scrivere  un commento  sdegnato  sull'ennesima censura  rai ( trovate sotto  lo'articolo )   in canna  nel mio lettore cdv  c'è  questa canzone che rapressenta  sia  cosa  è successo   5 anni  fà al  g8   di genoiva  si di  come  si  sia passata  da  una manifestazione pacifica (   quella del 19 luglio la  cosidetta  dei migranti   ... salvo quache  scaramuccia  con i Blak blok ... a  lle  repressioni   di quelle  del 20-21-22  .


Dalla foce al porto (ciò che non siamo)
(di Vito Rorro)

 


Guarda il mondo coi miei occhi… vai nel mondo coi miei piedi
Ama il mondo col mio cuore… porta al mondo la mia vita
Prendi in mano la mia storia… prima che sia nebbia e stato
Quando ci sarà vittoria… io sarò fra chi ha creduto
Quanti fiori e quanti amori… ho incontrato per le strade
Quanti sogni ho respirato… quanti non li ho mai contati
Io li ho visti rifiorire… quando a Genova c’è il sole
Mi son detto in questo giorno… è impossibile morire  
La brutalità sulla mia pelle… nuova libertà che sale… sale… sale  
Sotto i grandi riflettori… le speranze per il mondo
Otto grandi incantatori… e un rigurgito profondo
Polizia che sta fumando… e allacciandosi i bottoni
Polizia che quando è notte… non si tengono riunioni
Mai i ragazzi di corteo… che si stringono la mano
Hanno zoccoli e canzoni… per andare più lontano
Io li ho visti rifiorire… quando a Genova c’è il sole
Mi son detto in questo giorno… è impossibile subire… soffrire… fallire  
La brutalità sulla mia pelle… nuova libertà che sale… sale… sale…  
Guarda il mondo coi miei occhi… ruba al mondo il tuo futuro
Perché ciò che noi non siamo… è ciò che noi non vogliamo


Infatti  leggendo la news    in queastrione   ci s'accorge che   : 1) Ivano  Fossati con  cara democrazia   e Franco battiato  con Povera patria; 2) che  l'analisi storico antropologica fatta da( fcopertina  a  sinistra )  il paese mancato  dal miracolo  economico  agli anni  ottanta  di Crainz Guido ( anche se  secondo me l'Italia  è  uin paese mancato dallla morte di Cavour     fino  ad oggi   )  : 3) le reazioni suscitate da quelli del polo ( Cdl )  quando   si parlava degli anni  70\80 e a i collegamenti con gli anni 90   con le trasmissioni di  Blunotte Lucarelli    che parlare di tali argomenti in tv  , soprattutto in fasce orarie  di maggiore  ascolto  sia  ancorta un tabù e  che lo stesso discorso  fatto ( vedere post precedentisul calcio ) del  panem   et  circenses  si può applicare  anche alla  tv  che non sia via  sattellite  -


ecco l'articolo  in questione la 
fonte unità online del 22\7\2006


>>

Rai, oscurato «Primo piano» su Genova e G8. I giornalisti: «Solo un caso?»




Doveva essere dedicata alla ricostruzione dei fatti di Genova la puntata di venerdì sera di «Primo Piano», programma di approfondimento del Tg3. Ma improvvisamente è saltato sia il segnale digitale sia quello satellitare. «È stato un caso o c'è stato dolo nell'interruzione del segnale di trasmissione su satellite e sul digitale durante l'edizione di «Primo pian» di venerdì sera?» A chiederselo sono i telespettatori della trasmissione che continuano a telefonare in redazione per avere una piegazione, ma anche i giornalisti stessi del telegiornale di Rai tre. Nel comunicato del Comitato di Redazione del tg, infatti, si legge che la redazione chiede all´azienda chiarimenti sull´accaduto. «Una domanda legittima, sottolinea il Cdr del Tg3, a cui l'azienda deve dare una risposta. «La puntata di «Primo piano» di venerdì sera aveva come obiettivo quello di aggiungere un tassello di verità a una vicenda, quella del G8 di Genova e degli avvenimenti che hanno causato la morte di Carlo Giuliani, che ha lacerato il Paese. Il percorso di ricostruzione indicava la faticosa ricerca giornalistica di testimonianze e fatti che riguardavano il G8» si legge ancora nel comunicato del Cdr. Ma la fatica giornalistica è stata premiata con l´interruzione del segnale e non si è visto più nulla. «Solo per la durata della trasmissione», sottolineano i giornalisti.

«Il Tg3, ricorda inoltre il Cdr, non è nuovo a questa esperienza. Già un'altra volta, in quest'ultimo anno, nell'occasione della trasmissione di un reportage scomodo su Gerusalemme, si è verificato il medesimo problema. Allora potemmo parzialmente appurare i fatti. Oggi, conclude il comunicato, chiediamo all'azienda di fare luce fino in fondo e di assumere provvedimenti, se necessari».

dì sera di «Primo Piano», programma di approfondimento del Tg3. Ma improvvisamente è saltato sia il segnale digitale sia quello satellitare. «È stato un caso o c'è stato dolo nell'interruzione del segnale di trasmissione su satellite e sul digitale durante l'edizione di «Primo pian» di venerdì sera?» A chiederselo sono i telespettatori della trasmissione che continuano a telefonare in redazione per avere una piegazione, ma anche i giornalisti stessi del telegiornale di Rai tre. Nel comunicato del Comitato di Redazione del tg, infatti, si legge che la redazione chiede all´azienda chiarimenti sull´accaduto. «Una domanda legittima, sottolinea il Cdr del Tg3, a cui l'azienda deve dare una risposta. «La puntata di «Primo piano» di venerdì sera aveva come obiettivo quello di aggiungere un tassello di verità a una vicenda, quella del G8 di Genova e degli avvenimenti che hanno causato la morte di Carlo Giuliani, che ha lacerato il Paese. Il percorso di ricostruzione indicava la faticosa ricerca giornalistica di testimonianze e fatti che riguardavano il G8» si legge ancora nel comunicato del Cdr. Ma la fatica giornalistica è stata premiata con l´interruzione del segnale e non si è visto più nulla. «Solo per la durata della trasmissione», sottolineano i giornalisti.
«Il Tg3, ricorda inoltre il Cdr, non è nuovo a questa esperienza. Già un'altra volta, in quest'ultimo anno, nell'occasione della trasmissione di un reportage scomodo su Gerusalemme, si è verificato il medesimo problema. Allora potemmo parzialmente appurare i fatti. Oggi, conclude il comunicato, chiediamo all'azienda di fare luce fino in fondo e di assumere provvedimenti, se necessari».

>>

 

P.s
Ora  poichè ogni  ulteriore  commento  a tale avvenimento  è  superfluo  ,  vi lascio all'articolo  .Traete voi ognio  giudizio  . meditate gente  meditate  .
P.s 2
per chi volesse  approffondire  sul G8 del 2001   consiglio di leggersi o rileggersi 
il post del 21\7\2006

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise