Helis Pomatica

fibula                                              Immagine  natura morta e fibula composizione di Franca Bassi


Passano veloci i giorni e si avvicina la data che devo lasciare la mia casa.
Ho pensato, ripensato dove collocarmi,  dove devo depositare  il mio passato in attesa di un futuro. Questa composizione mi ha dato la risposta e nella mia mente una voce  diceva : "guarda bene la fibula che tu porti sempre con te, lei ti dirà dove andare".  Sono giorni che mi girano in mente queste parole  e adesso mi sono data una risposta. La Fibula,  se la guardo bene è il profilo di una lumaca, le foglie morte sono il passato, la lumaca non ha bisogno di molte cose, e mi è venuta una idea; depositerò tutto il mio  passato dentro il computer, cosi quando desidero vedere le mie cose sono a portata di mano e non ingombrano e prenderò un piccolissimo camper e me ne andrò in giro con la mia piccola casa, così questa ultima dimora sarà sempre con me. Il mio computer resterà sempre acceso in diretta. Visto che ormai si vive nel virtuale questa sarà la mia casa virtuale "La lumaca". Franca Bassi


 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano