27.1.08

Senza titolo 112

Prato - Un grazie di cuore và di nuova da parte mia ai medici ed agli infermieri operanti presso l'ospedale di Prato e la casa di cura Villa Fiorita. Dopo avermi curato la condilomatosi vaginale al quarto mese di gravidanza, venerdi sono riusciti anche a togliermi un fibroadenoma la seno sinistro al sesto mese di gravidanza. ora, se tutto va bene, mi recherò in ospedale solo per partorire. Devo dire che a Prato la donna incinta è seguita nel migliore di modi.


In mderito alla cinese che è morta di parto nel mese di dicembre a Prato ho scoperto che la donna era alla sua terza gracvidanza. Questa è giunta in Italia al quarto mese e ha fatto solo un'ecografia senza fare gli altri esami di routine. La povera donna è scappata dalla Cina per mettere al mondo il suo terzo figlio visto che il Governo cinese  ammazza i terzogeniti. Il problema della donna è stato anche quello di essere un'extracomunitaria proveniente da un paese dove la gravidanza è vissuta in maniera del tutto diverso da noi occidentali medicalizzate. Per loro non è importante recarsi in ospedale e seguire le analisi di protocollo previste nel librettino della gravidanza, che sono una barba, ma sono importanti per capire lo stato fisiologico della mamma e del bambino. Imporatante è canche curarsi malattie a trasmissione sessuale quali candidosi e condilomatosi così si evitano infezioni serie. La vulvoscopia e il pap - test sono una "tortura" ma nel vale la pena. Per un bambino felice serve una mamma sana.


Romilda Marzari


Nessun commento:

dal carcere alla vela . Simone Camba ex poliziotto e il progetto per dare una seconda opportunità ai giovani detenuti

unione  sarda  25\4\2025 non riuscendo a estrapolare con X-pdf    tuta  la  pagina  , ma solo in parte , ne  riporto metà a sinistra    con ...