Strappiamoli dalle grinfie dei fondamentalisti
La sensibilità dei laici nei confronti dei diritti umani e civili e delle minoranze sadicamente perseguitate dai fondamentalisti religiosi di ogni genere è in tumultuoso aumento. In poche ore infatti una petizione, lanciata per salvare la vita di due omosessuali iraniani, ha raccolto seimila firme provenienti da ogni angolo del mondo.
Dopo la petizione a sostegno dei sessantasette docenti della Sapienza, pesantemente ingiuriati per aver esercitato il loro diritto di dissentire da una decisione presa dal rettore, oggi si presenta loro un'altra occasione per compattarsi e dimostrare la superiorità della concezione laica della vita sulla barbarie delle religioni, che si ostinano a considerare l'omosessualità contraria ai piani di Dio e pertanto sanzionabile con le punizioni corporali e la lapidazione.
Hanzeh e Loghman sono due omosessuali iraniani, che, come Pegah - la giovane che ha rivolto un appello alle autorità del Regno Unito perchè le concedano asilo politico e non la consegnino ai suoi giustizieri - rischiano la vita perché l'ordinamento giuridico del loro Paese prescrive che l'uomo si deve piegare ai dettami della religione.
Leggi la petizione per salvare la loro vita e firmala.
1 commento:
mi chiedo sempre se queste petizioni alla fine producono un effetto...comunque io ho aderito...naturalmente
Posta un commento