http://storicamente.org/giorno-della-memoria-facchini_link1
Come di cuonsueto per non essere sepolto da celebrazioni per lo più ipocrite e pulisci coscienza , io inizio a scrivere già d'adesso . Infatti mancano ancora 5 giorni al 27 gennaio e alle alle celebrazioni ipocrite e senso unico ( ovviamente senza fare di tutta un erba un fascio , . il fatto è che odio e mi rompono ... tali manifestazioni ) e già c'è in giro pubblicità dei consueti" gagedts" ed programmi televisivi a senso unico . . Ora ditemi voi se avete mai visto in orari di punta e non in seconda serata film italiani in cui parlano delle leggi fasciste anti ebraiche come concorrerenza sleale di Ettore scola, ( al di fuori di rai storia e dei classico film oscar la vita è bella di benigni dove sono solo enunciate ) e documentarie oltre che dell'abberrante shoah , anche su gli altri eccidi delle altre etnie e gruppi sociali ( omosessuali , altre religioni , politici , malati , di emnte , ecc ) avenuti nei lager , ma sopratutto della persecuzione e delle sue leggi avvenute anche in Italia italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. su tale iniziativa .
Ora ciò non vuol dire ( e chi mi segue o dalle orgin di questo blog o con costanza lo sa ) come può sembrare a chi doivesse trovare questo post nei motori di ricerca , che io sia contro il ricordo è tale iniziativa . Anzi è vero il contrario , ho qui voluto sottolinearne il lato ipocrita e buonista .Infatti io ricordo e continuerò a scrivere post su tali evventi , non solo il 27 gennaio e non solo sul'olocausto \ ggenocidio del popolo ebraico ( come dimostra questo mio post precedente in cui poarlo delo sterminio nei lager del poolo rom \ gitano ) Perchè affinché la memoria di ciò ci resti sempre impressa. La memoria è una delle cose che può rendere migliore ognuno di noi. Non dimentichiamolo in un paese come l'Italia che con le sue politiche attuali sembra voler ricalcare le vecchie impronte. Quelle di un ventennio che troppi hanno dimenticato in fretta, bollato da"alleanze sbagliate" e nessun altro errore. Il sapere e la storia ci ricorda che non è stato cosi.La memoria di ciò può permetterci di fare passi avanti !
Infatti ringrazio http://2piu2uguale5.ilcannocchiale.it/post/2425345.html per il video sotto riportato
Nella mia Primaluna, un piccolo paese nella provincia di Lecco questo triste anniversario è stato ricordato attraverso le testimonianze di persone che in quei terribili luoghi c'è stata e ne ha fatto però fortunatamente ritorno. Sentirete in questo video racconti in italiano e in dialetto che non vi lasceranno indifferenti , utili affinché la memoria di ciò ci resti sempre impressa.
Nella mia Primaluna, un piccolo paese nella provincia di Lecco questo triste anniversario è stato ricordato attraverso le testimonianze di persone che in quei terribili luoghi c'è stata e ne ha fatto però fortunatamente ritorno. Sentirete in questo video racconti in italiano e in dialetto che non vi lasceranno indifferenti , utili affinché la memoria di ciò ci resti sempre impressa.
Termino il post d'oggi , fra le lacrime che mi vengono ogno volta che sento testimonianze di genocidi simili , rispondendo A chi mi dovesse accusare legendo questo post d'essere poco http://www.amicidisraele.org/2014/01/si-avvicina-il-giorno-dellipocrisia/ . Infatti l'iniziativa della giornata dela menoria istittuita con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento italiano, partita con i nuni propositi ma finita ( come accade con tutte quelle ricorre istituite a forza e non lasciate alla libera iniziativa privata e personale ) per diventare una riduzione dela memoria di tali crimini abberranti e vergognosi ad ipocrisia come dice questo interessante articolo di http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/
non so più che altro dire se non il classico meditate e ricordate a 360 ° e
Nessun commento:
Posta un commento