Senza titolo 1446

ascolto

 


 “Chi ascolta la mia parola e la mette in pratica non potrà mai perire. Egli è come un buon servitore che prende ordini dal padrone, li esegue e una volta eseguiti si rende conto di avere fatto bene ogni cosa, poichè quegli ordini erano stati valutati, presi in considerazione e quindi ciò che era da fare era stato passato a colui che doveva eseguirli. Ma ora  chi ascolta più la voce del padrone, quella voce così chiara e perfetta che vi è stata trasmessa attraverso la Mia Parola?


Non temete nulla quando la leggete e la mettete in pratica. Chi l’ha scritta non l’ha fatto di sua iniziativa, ma ha ascoltato a sua volta una voce molto autorevole, quella di DIO.


Nei tempi remoti, in quelli passati, in quelli attuali non c’è stato mai nulla da tenere più in considerazione. Và ascoltata, meditata e vissuta. Ma quale ricchezza in questo linguaggio! Non stanca mai e anche se le cose che dice, professa, sono cose antiche, sono sempre nuove.


Quanti insegnamenti e quante emozioni! Quello che oggi non ti dice nulla può dirti qualcosa domani a secondo del tuo stato d’animo, a seconda di come tu hai vissuto in passato o stai vivendo, il presente.


Se il tuo cuore è gioioso vive quanto di gioia ti dice, se sei triste vivi a secondo della tristezza che è in te quelle parole che però sono segno di grande speranza per l’oggi e il domani. Non temere mai.


Quando ce l’hai tra le mani il tuo cuore gioisce anche se tu puoi non sentirlo poichè quelle parole sono dettate dallo Spirito di Dio. Se poi tu inizi a metterle in pratica, poichè per ogni giorno che tu vivi c’è un argomento che ti riguarda, la tua vita sarà così lieta, così lieta anche nei momenti più tristi, perchè vissuti con il tuo Dio, non può essere diversamente.




  • Vieni o tu che sei disperata e leggi, vedrai ne trarrai grande beneficio. Vieni o tu che ti stai aspettando dalla vita cose grandi e c’è anche per te di cui abbeverarti.




  • E tu che sei triste perchè non sei rispettato da tuo figlio, leggi e comprendi, forse tuo figlio ha bisogno di essere compreso.




  • E tu che invece non hai un buon rapporto con la sposa o lo sposo leggi e metti in pratica, sottomettiti a ciò che dice questa Parola e vedrai che troverai il bandolo della tua matassa, perchè la vita ricominci con lui o con lei a sorriderti.




  • Oh! tu che non ti comporti troppo onestamente ricomincia e leggi, metti in pratica ciò che il tuo Dio vuole dirti. Incomincia tutto da capo, ama le persone che incontri, se le amerai non potrai più ingannarle, te ne riguarderai bene. Vedrai quanta gioia dopo.




  • E tu che parli male del tuo fratello leggi, metti in pratica e vedrai, scoprirai che anche tu hai peccato.




  • E tu che sei rissoso e te la prendi sempre con tutti, leggi e metti in pratica, cerca la serenità in queste parole che sono come rugiada che scendono sul tuo capo e ti donano la pace.




  • E tu donna che ti adorni di mille fronzoli, mille idoli e vai dalle fattucchiere, adora il tuo Dio perchè non ce n’è altro al di fuori di Lui. Lui sì che ti darà tanta pace, non prevederà come la cabala ma ti indicherà nel cuore la via da seguire.




  • E tu uomo che ti perdi in vizi e gozzoviglie, che scambi la notte per il giorno che ti prendi gioco di tutte le fanciulle che stanno intorno a te e a tutte prometti il matrimonio, vieni leggi e metti in pratica, vedrai come il tuo cuore si addolcirà di questa Parola e ti farà cambiare vita e con te la cambieranno le fanciulle che hai incontrate e diverrete amici.




Ascoltate o figli tutti la Parola del vostro Dio, non è parola comune,  parola da piazze anche se va  proclamata ovunque.


Non abbiate paura a farlo!  Io ve ne darò il coraggio, ma soprattutto le parole per proclamarla, ma prima leggetela, ascoltatela, vivetela voi.


Quando gli altri avranno constatato come voi la vivete, allora sarete loro di esempio, vi seguiranno, li amerete, vi ameranno per quanto avrete trasmesso di gioioso nel loro cuore.


Sono questi i tempi di proclamare a voce alta la mia Parola!


Essa trapassa ogni confine, giunge fino al midollo delle ossa e guarisce ogni cuore malato qualunque sia la  malattia e giunge poi anche al corpo, quel corpo, quei corpi ormai spesso malati. E’ medicina per tutti! Donatela e datela a chiunque, sia che ve la chiedano ma anche soprattutto se non ve la chiedono, questi ne hanno più bisogno.


Essa dice “ Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi ed io vi ristorerò. Prendete da me che sono mite e umile di cuore e avrete ristoro per le vostre anime”.


E’ questo che Io voglio fare per voi, ristorare le vostre anime!

Commenti

biri ha detto…
per la madonna..! ma qui si fa sul serio..

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano