23.9.06

Senza titolo 1454

VIA LOMELLINA. L’ULTIMO SALUTO DELLA CITTA’ ALLE VITTIME



"Sono certa che si farà piena giustizia, ma qualsiasi essa sia non risarcirà il dolore arrecato ai familiari delle vittime". Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti ha lasciato la Basilica di Sant’Ambrogio dove si sono celebrati i funerali delle vittime della strage di via Lomellina. Per dare l’ultimo saluto al piccolo Francesco Orlando, a Esmeralda Sfolcini e a Tommaso Giancola anche tanti milanesi che hanno affollato il piazzale della chiesa accogliendo l’invito del Sindaco di stringersi attorno al dolore dei familiari.


Intanto prosegue l’impegno del Comune per offrire assistenza a coloro che sono rimasti senza casa. Da un confronto tra il Sindaco Letizia Moratti e il Vice Sindaco Riccardo De Corato, d'intesa con gli Assessori ai Servizi Sociali, Mariolina Moioli, e alla Casa, Gianni Verga, è emersa l'ipotesi di offrire in via transitoria lo stabile di corso Lodi agli evacuati del civico 5 e 9. A quanti rimanessero ancora senza alloggio e a tutti gli sfollati del civico 7 potranno essere destinati in maniera più omogenea gli spazi nello stabile di piazzale Dateo. Rimangono comunque a disposizione di riserva gli altri alloggi che l'Aler ha offerto al Comune per questa emergenza.


Per chi volesse effettuare una donazione è sempre attivo il conto corrente numero 6152661134/08 ABI: 3069 - CAB: 1783 presso Banca Intesa, Tesoreria del Comune di Milano, via Silvio Pellico 16, filiale 2003. Nella causale va precisato che il versamento è a favore delle vittime di via Lomellina

Nessun commento:

LE ANIME BELLE ESISTONO E RESISTONO ... Lei si chiama Chiara Trevisan, ha 46 anni e di mestiere legge libri agli sconosciuti.

  da   Mauro Domenico Bufi    21 dicembre alle ore 11:05   il suo carretto carico di libri, frasi, parole, storie. In testa un buffo cappell...