Il mio Natale

img150                             Immagine creata da Franca Bassi con una rosa fresca e l'aiuto dello scanner


Solo una tazza
di latte caldo.
Due mele rosse
succose e belle
ho lasciato
fuoriuscire dal
bicchire di cristallo
acqua fresca che cantava.
Una rosa regalata
da un caro amico
l'ho copiata per voi.
Tanti messaggi inviati
per gli amici
virtuali che
mi sono venuti
sempre a trovare.
Per ricordare
questo mio ultimo
Natale oggi da sola
sono voluta restare
in questa mia
amata casa nel
mio cuore desidero
per sempre portare
i giorni felici
e anche quelli tristi
Ho pianto ho sorriso
ho girato per le stanze
ho guardato
i miei giorni lontani
li ho afferrati
legati con un nastro
rosso di velluto.
Domani dopodomani
inizieranno giorni nuovi
sta solo a me renderli
ancora più belli.

Franca Bassi

Commenti

TrattoriaLaFola ha detto…
Ciao

qui è proprio come un diario... è proprio come dovrebbe essere in origine un blog. bello... tanti auguri e spero che passerai a farmi visita alla mia osteria.

A presto

Lo

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano