Presepe virtuale, IX tavola

uomini che guardano il cielo-Padre, che strano nel  cielo sono sparite tutte le stelle, perchè?
-Simone, non so darti una risposta,  poco fa era pieno di stelle, adesso è sereno, fa tanto freddo,  ma io non riesco a vedere nulla.
-Nonno, voi mi sapete spiegare perchè  il cielo è azzurro  e non si vedono più le stelle?
-Figliuolo mio, ho i capelli e barba bianca, ma non mi era mai capitato questo fenomeno, tranne quando ci sono le nuvole, adesso è sereno il cielo è anche illuminato dal chiarore della luna, ma non c'è nessuna stella.
 Effettivamente era molto strano, i tre si fermano ancora parlottanto, anche se il freddo si faceva sempre più pungente. I tre facevano avanti e indietro,  alzando ogni tanto gli occhi al cielo, ma delle stelle ancora nulla.
-Nonno, padre guardate quella luce  che bello, sembra una stella grande con la coda.
-Bellissima, sta andando verso il mare in direzione della città bianca, com'è veloce.
-Guardala ancora figliolo, chissà dove  andrà.
-Padre ecco il cielo è di nuovo pieno di stelle, adesso posso andare a letto, ho anche visto una stella con la coda.
Tutti contenti stringendosi dentro le vesti, si avviarono per le strade di Celio per far rientro alle case.  Felici di avere di nuovo visto le stelle. Franca Bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise