COSA SI NASCONDE DENTRO LA SCATOLA DI SPLINDER? Una petizione per conoscere meglio chi gestisce il nostro blog
Venerdì scorso Splinder ha raggiunto l'esilarante traguardo di 500.000 iscritti. Mezzo milione, come gli abitanti di una vera città. Una città popolata soltanto da blogger come te, come me. In questa città virtuale lo staff di Splinder è una giunta comunale guidata dal suo sindaco, il direttore. Ma da chi è mandata avanti Splinder? Sappiamo solo che è un'organizzazione poco organizzata in termini di risorse umane di cui non conosciamo nè i volti nè tanto meno i nomi. E' una specie di piattaforma semovente dove se succede un intoppo nessuno ha colpe, la colpa è nostra perchè siamo troppi. Questo è paradossale in tempi in cui anche 'Cosa Nostra' ha una sua precisa identità e un suo organigramma.
Tu, blogger metropolitano che crei costantemente nuovi spazi, strade-link per raggiungere altri blogger, tu che scambi parole e immagini, tu che con il tuo appuntamento quotidiano fai fare uova d'oro alla gallina di Splinder. Tu che dai tante soddisfazioni allo staff della tua piattaforma preferita e lo aiuti a ragionare sui grandi numeri. Tu che permetti a Splinder di strappare nuovi contratti pubblicitari e crescere finanziariamente. Sottoscrivi questa petizione per avere un'informazione chiara e trasparente su queste persone che, da una scatola chiusa, gestiscono Splinder e che, dalla poltrona comoda e anestetizzante dell'anonimato dovrebbero vigilare sulla qualità del tuo ambiente virtuale, su quello dei tuoi amici e sulla sicurezza dei tuoi figli.
Eccomi in carne ed ossa
Questo è mommystar, un ragazzo gay cagliaritano di 22 anni. Secondo me geniale!
Questi sono gli attuali membri dello staff di Splinder
e questo è il direttore della famigerata piattaforma con mezzo milione di iscritti: Splinder. Una stella gialla a cinque punte è un pò poco, non trovi?!
Aderisci all'iniziativa sottoscrivendo il tuo diritto a veder pubblicati i nomi, le foto e la qualifica professionale di chi gestisce il tuo blog e di chi dovrebbe garantire la bontà dell'ambiente virtuale e la liceità delle pubblicazioni su Splinder.
Sottoscrivi la petizione 'Scoperchiamo la scatola' firmandoti nel form sottostante:
Il successo di Splinder è dato principalmente DAI VOSTRI utenti. In qualità di membro e coautore del successo di Splinder, in ottemperanza ai criteri di trasparenza e al mio diritto all'informazione, gradirei veder pubblicata una lista dei nomi con la qualifica professionale e la foto di tutti i membri dello staff di Splinder.
Certo di un Vostro favorevole riscontro ringrazio anticipatamente e porgo
Distinti saluti
per firmare la petizione andate qui
1 commento:
Dentro alla scatola ci sono sicuramente i post e i commenti che splinder si mangia.. grrr..
Più che scoprire la scatola dici che Mr. o Mrs. Splinder ci desse la possibilità di salvare quanto scritto fino ad oggi (commenti compresi) su un file da tenere sul pc.. metti caso che un giorno la piattaforma salti o per errore salti il tuo blog..
Is it possible?
Un saluto dal Pirata
Posta un commento