20.12.11

l'ultimo dei templari niente giusto per passare la serata SPOILER



Un film   discreto consigliato  per  chi ama  il fantasy  sganciato  dalla  storia  e dalla lttratura  e  l altre  arti  . Forse a creare delusione è proprio il titolo: il film segue un altra storia!Il film l'ho visto e sinceramente a me è piaciuto,anche se non mi ha  entusismato troppo  , a differenza dei commenti negativi. 

Va bene  che non s'inventa più  nulla da  quasi 100 anni , e si tnde  a rimescolare  solo le carte  del mazzo . Ma almeno la mano fosse diversa . Questo  film non è da oscar ma è ben fatto gli errori commessi dalla regia   dal montaggio SPOILLER come si vede in una delle ultime scene in cui  si vdono i microfoni SPOILER   ma il film scorre bene,belli effetti speciali e buona caratterizzazione dei personaggi,che nel piccolo mostrano la propia personalità Ammetto che il film non sia stato fatto benissimo,ma trovo ingiustificabili le critiche pesanti ad esso riferite . Non fidatevi dei commenti negativi!.Infatti  volendo essere  obiettivi la trama così come se ne deduce dal film risulta piena di falle, insomma fa acqua da più parti, per contro le scene sono ben girate e gli attori aiutano molto a dare a questo film una dignità e una buona suspense. Consigliato per trascorrere una serata piacevolmente.Scondo  alcuni miei amici  esso è : << Niente di speciale, inoltre lento e per niente originale, nonostante  abbia  una fotografia stupenda >>. In definitiva un film con una discreta dose di azione e di avventura,non eccezionale ma neanche pessimo.Lo  guasta  : 1)  Il titolo tradotto  pessimament  ( ma  perchè  c.... non lasciano  quelli originali  )  . Ecco  prchè molti commenti  su   http://www.comingsoon.it/Film/Al_Cinema/  affermano   che   non c'entra niente con il film;Infatti  di templari non se ne vede neanche uno . ed  è un film  Ambiguo e controverso il titolo dell'edizione italiana: nel film non vi è affatto presenza di cavalieri templari, nè tantomeno vengono menzionati; probabilmente la scelta de "L'ultimo dei templari" è stata dettata da questioni di business, nel tentativo di richiamare il successo avuto da Nicolas Cage ne Il mistero dei Templari, oppure da una semplice disinformazione da parte dei distributori italiani che avrebbero confuso i crociati con i templari .,  2 La trama tende al sovrannaturale e al demoniaco, con effettiva presenza di mostri e diavoli,  tanto da  dare  l'impressione  di  una  giustificazione  alla caccia alle streghe e alla sua tremenda mattanza di donne.
 Altro punto a sfavore è che il film sembra pretendere di avere una qualche validità storica, quando invece il periodo in cui è ambientato è totalmente errato, in quanto le crociate si sono avute nel XII secolo e non nel XIV, e il finale  SPOILER  è  quasi prevvedibile da sembrare   uno scopiazzamento  de il  film Il nome della rosa (Der Name der Rose, in inglese The name of the Rose) del 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud, tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980 . SPOILER
  Concludo  che  Il film è guardabile, d'altro canto non si può pretendere di vedere film perfetti quindi non sparate a zero su tutti quelli che vedete magari su megavideo o  in streaming , l'interpretazione non è sufficiente e la trama è un po scontata, ma ripeto che c'è di peggio.., <<  age per l'ennesima volta col pilota automatico ormai gli studios gli affidano ruoli che solo lui accetta,è diventato uno yes man del regime di Hollywood,Perlman sempre decente però il plot è povero,è un film dove regna l'oscurità ma a livello di caratterizzazioni >> ( da  http://www.comingsoon.it/Film/Al_Cinema/  )

Nessun commento:

l'importante non è la vittoria ma l'arrivo . Mario Bollini, chi è l'italiano arrivato ultimo alla maratona di New York a 74 anni: «La prima volta ho partecipato nel 1985»

da  msn.it      Un altro grandissimo traguardo raggiunto da un atleta instancabile, che per decenni ha preso parte alla maratona di New York...