non è per Clickbait (o clickbaiting) .... ehm.... acchiappaclic, o da giornali da parrucchiere o per massaie che riporto queste storie ma perchè spesso il mondo animale ci dà delle lezioni non solo in negativo Coime di dimostrano le storie riportate sotto
la prima è dell'agenzia Reuters diffonde questo video registrato a Istanbul, in Turchia, a giugno scorso e lo definisce "una delle storie più toccanti del 2021"
a Istanbul, in Turchia, a giugno scorso e lo definisce "una delle storie più toccanti del 2021", chiaramente in riferimento al rapporto tra uomini e animali. Una donna con problemi di salute viene trasportata in ambulanza all'ospedale. Il suo cane non la abbandona un secondo: segue il mezzo e poi attende la conclusione delle visite. Non ha abbandonato la struttura finché la donna non è uscita, ha scritto Reuters.
La seconda da
Si chiamerà
#Akanksha, che nella lingua
#Hindi significa "ambizione" la bambina che è stata ritrovata nella provincia indiana di
#Chattisgarh senza vestiti e con ancora il cordone ombelicale attaccato. È sopravvissuta al gelo della notte grazie a una cagnolona e ai suoi cuccioli che l'hanno tenuta in caldo. Ed è grazie a questi animali, il cui istinto supera a volte la disumanità di certe persone - quelle che invece hanno pensato di abbandonarla - se la bambina è ancora in vita.
La piccola Akanksha è stata portata in ospedale e visitata dai medici. Adesso è al Child Line Project, il servizio del Ministero delle Donne e dello Sviluppo dell'Infanzia.
Sono in corso le indagini per trovare i genitori naturali responsabili di un gesto così efferato. Mi auguro che vengano al più presto individuati e che paghino una pena severa e giusta.
A questo splendore di bambina, che rappresenta a pieno il senso del Natale, auguro una
#famiglia vera, che possa offrirle tutto l'amore di cui ha bisogno. Buona
#vita Akanksha!
- di
Matteo Grimaldi
Nessun commento:
Posta un commento