oroscopo...per tutti!














Siamo all’inizio di un nuvo anno, sui giornali, sui settimanali, sui mensili, a qual dir si voglia, si trovano pagine dedicate agli oroscopi, previsioni per il futuro. Chi lo desidera può soddisfare ogni sua curiosità circa il futuro. Salute, denaro, amore, lavoro e chi più ne ha, più ne metta.
Anch’io desidero  formulare l’oroscopo. In fondo si tratta di dare qualche consiglio, dei suggerimenti, di orientare le persone, dicono i “maestri” astrologi. Allora è impensabile tirarsi fuori.
Certo è che il mio oroscopo vuole essere per ogni persona, per i nati sotto il segno: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci, dunque un oroscopo per tutti.
Forse vi chiederete come farò. O  ancor prima: ma è vero quanto sto leggendo?
Sì, è vero! E come farò è semplice e presto detto.
Rispondi prima alla mia domanda: di quale segno sei?
Dello scorpione, dei gemelli, della bilancia… no fratello, amico mio, ti sbagli.
Sai sotto quale segno sei nato? Te lo dico io! Sei nato sotto il segno della Croce!
La croce, segno di ignominia e di condanna, è per noi cattolici-cristiani segno d’amore, strumento di salvezza, è lì che scopriamo come vivere ogni avvenimento della nostra vita. E lì che la nostra salute, lavoro, amore, denaro e quant’altro ancora, trova una vera risposta.
“Noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei e follia per i pagani” (1 Cor 1,23)
Sì, siamo nati sotto il segno della Croce, segno di speranza , di contraddizione, segno che porta nel cuore una novità, una forza sconvolgente, non segno di morte ma di vita. E’ lì che Cristo ha pagato il nostro riscatto e “con il sangue della croce egli ha riconciliato con Dio tutte le cose” (Col 1,20);è lì che la potenza di Dio,  ha riversato per mezzo di Gesù, nella forza dello Spirito Santo attraverso Maria, il suo amore.
Tocca a noi “guardare verso colui che è stato trafitto” (Gv 19,37), tocca a ciascuno di noi dare una risposta.
All’inizio di questo anno guardiamo ancora una volta a Betlemme e vedremo in  lontananza Gerusalemme, scorgeremo la strada che Gesù ha percorso fino a salire al Golgota, e scopriremo che vivere il Vangelo è una scommessa possibile e che non basta guardare, ma è necessario imitare Gesù che disse. “Chi vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua” (Mt 16,24)
Buon anno allora a tutti i nati sotto il segno della Croce, a tutti coloro che sono innamorati dei Tre, buon anno con Maria madre di Dio e madre nostra.
Sia davvero ogni momento di questo nuovo anno un tempo propizio, favorevole, per cambiare mentalità a partire dalla consapevolezza che “Cristo patì per voi, lasciandovi un esempio, perché ne seguiate le sue orme…(1 Pt 2,12).


Buon anno...!


 


Ps: per quanti desiderano risposte circa il lavoro, l’amicizia,la salute, l’amore, il denaro… si consiglia la lettura dei quattro Vangeli.


 

Commenti

Brigante1 ha detto…
io consiglio i Vangeli Apocrifi...
compagnidiviaggio ha detto…
io0 i dischi di de andrè e le canzoni a carattere religioso tipo buona novela e i dieci comandamenti
angelikaramella ha detto…
Faccio parte di questo meraviglioso gruppo di webnauti(seppur "sconosciuti") e effettivamente non ho mai postato. Se l'ideatore del blog mi permette di postare il mio penultimo post(scusate il gioco di parole) per me sarebbe un inizio comunque oltre che un piacere.Almeno sciogliamo il ghiaccio;-)Attendo il permesso.Colgo l'occasione per salutare tutti voi partecipanti.Un kiss speciale^_^Angelika

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise