Senza titolo 1078

 



Comm nu treno senza rotta



Comm nu treno senza rotta


va annanze e nun se ne fotte


'e chi è rimasto a pede


accussì o' tiempo va annanze


senza pensà


chi è vivo chi è muorto


e chi nu riesce all'acchiappà


ci stanno mumenti


in cui 'o vulisse fermà


e mumenti in cui


'o vulisse accelerà


ma isso va annanze


senza pietà


senza pietà


The day will come


in a sunset 


that have no time 


The day will come 


I'm ready to 


free my mind 


Fujente dinto e mumenti 


nun 'o vedi e nun 'o senti


turmiento 'e chi si perde


dinto o' viento e suonno


'e chi nun tene nient'ato


ca o' passato


passato


Fujente dinto e mumenti


nun 'o vedi e nun 'o senti


turmiento 'e chi si perde


dinto o' viento e suonno


'e chi nun tene nient'ato


ca o' passato


passato 


The day will come 


in a sunset 


that have no time 


The day will come


I'm ready to


free my mind


 


(Come un treno senza rotta)


 




Come un treno senza rotta


va avanti e non se ne importa


di chi è rimasto a piedi


così il tempo va avanti


senza pensare


chi è vivo chi è morto


e chi non riesce a prenderlo


ci sono momenti


in cui vorresti fermarlo


e momenti in cui


vorresti accelerarlo


ma lui va avanti


senza pietà


senza pietà


Il giorno verrà


in un tramonto


senza tempo


Il giorno verrà


io sono pronto a


cambiare la mia mente


Fuggente nei momenti


non lo vedi e non lo senti


tormento di chi si perde


dentro al vento e sogno


di chi non ha null' altro


che il passato


passato


fuggente nei momenti


non lo vedi e non lo senti


tormento di chi si perde


dentro al vento e sogno


di chi non ha null' altro


che il passato


passato


Il giorno verrà


in un tramonto


senza tempo


Il giorno verrà


io sono pronto a


cambiare la mia mente


 >> 



 


 Dopo aver letto su  un interessante dossier sui difetti di salute il coraggio di  accettarli  sul mensile  oksalute di luglio 2005 . Ho deciso di mettermi in gioco e di affrontare con  voi  tale argomento . Per  accettarmi  cosi  come  sono  con le mie malattie  lo faccio già  . Infatti  convissuto per circa  30 anni ( e lo faccio  tutt’ora   )con otite da colesteatoma   fino a dover essere operato  per farmi ricostruire  gli ossicini e il timpano  e agli ossicini e  un intervento al setto nasale , ho  si sconfitto la malattia  , ma non  ho recuperato  totalmente l’udito . Cosi convivo con una fortissima miopia  e  congiuntiviti gravi  tanto  da non poter portare  le lenti a contatto  ;  o  con attacchi di cefalea  tanto da non poter frequentare molto spesso  luoghi affollati  e  delle escrescenze  sul  viso   simili a granelli di riso, ecc . Devo  quindi  cercare di non utilizzare ed in alcuni casi amplifiare \ ungigantirla più del dovuto la mia malattia  , come  spesso sono solito fare , per non svolgere   determinate cose  e non prendermi determinate responsabilità , ed non  affrontare  le mie paure  come quella di guidare  un mezzo  e prendermi  la patente di guida  . IL problema  è come incominciare  a farlo ed  a trasformare  i prpopri diffetti  in qualcosa di costruttivo  cioè in un punto di forza  come ha fatto Rossy  de palma musa dei film  del regista Pedro Almodovar (foto d'apertura post) ma  su questo  ci sto lavorando <<[...] è questa  è la novità [...(l’anno che verrà  di Lucio Dalla , il cui  testo  è già stato postato in un post  natalizio ma chi vuole  il testo vada  qui ) anche se ancora  non ho trovato ciò che sto cercando ed << Ho scalato le più alte montagne\Ho corso attraverso i campi\Solo per essere con te\Solo per essere con te\Ho corso, ho strisciato\ho scalato le mura di questa città\Solo per essere con te [...]( Still Haven't Found What I'm Looking For degli U2 qui volendo  il testo in lingua originale  con la traduzione    e  mi sento come   quest’altra canzone   che  è impossibile  estrapolarne  dei versi  Comm nu treno senza rotta (Come un treno senza rotta )  di  A67 nuovo gruppo  napoletano   erede   secondo me  dei  bisca e dei 99 posse di cui riporto  all'inizio  facendone la colonna sonora di questo post  il testo integrale che  in italiano  tratto   dal  loro url  ufficiale 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise