confronto le opinioni sull'

Dopo aver messo  su http://www.wikio.it/ l'articolo di ammazzatecitutti.org    su  il giudice  de Magistris  , trovo  un  commento .



avete letto panorama 33


Vi sembra giusto quello che ha fatto pubblicare De Magistris ? Una denuncia  denuncia  originale fatta per denunciare dei mafiosi con nomi e cognomi...io sono felicissima di questo trasferimento perche' si deve tutelare chi ha il coraggio di denunciare la mafia ,non si sbatte sui giornali...


  ed ecco la mia risposta 
Caro\a anonimo\a 

quando citi le fonti citale bene  e correttamente  non tanto per  citarle  .
Infatti  sono andato (  essendo  registrato su  www.panorama.it )  incuriosito dal vedere cosa  sui dicesse nel  numero da te citato . Cercando   nell'archivio   ho scoperto che   non è il n 33 ma sono i numeri 28-29-30-31 .
Dopo  questa precisazione  . veniamo  alle  tue affermazioni  .
Molto spesso i giornalisti di qualunque giornale ( quotidiano, settimanale , online , ecc ) pubblicano le news vengono dagli atti ufficiali \ pubblici  quindi è loro responsabilità primaria ( salvo eccezzioni ) se   per uno scoop o perchè la linea editoriale del giornale ha deciso cosi se   sul  giornali  ed  internet  fionioscono  nonoi e  cognomi  , in quanto ( anche  qui  senza  generalizzare  \  fare  di tutta  un erba un fascio  )   non sanno discernere se mettere gli ommiss o pubblicarli integralmente, cosa  è  importante o  meno al  fine della  notizia  vedi il caso di Vallettopoli ( rtriccatopoli come preferisco chiamarla io )   finendo come  è sucesso  con  il caso di Moggiopoli che  fu  pubblicato  su un  dossier  dell'espresso  il  numero  di uno degli interccettati  .
 Il giudice è vero è responsabile quando è lui che passa tali atti alla stampa con tutti i dati sia quelli insignificanti che quelli utili o sesibili    .
Ma generalmente -- conoscendo  direttamente  come  funziona  un troibunale    avendo amici  e parenti  che  fanno gli avvocatoi o il praticanti   e amici degli amici  che lavorano come custodi , segretari  , uscieri, ecc  --- non è responsabile in quanto il giornalisti pur di bruciare la concorrenza ed avere anteprime fanno ricorso a coloro i quali i giudici danno le fda  fotocopiare  gli atti ( i quali se ne fanno una copia per se e per gli amici , una da dare ai giornali in modo d'avere qualche guadagno o per amicizia ) e una per le cancelleriee  gli avvocati della difesa  , oppure  e il caso che  siano   quest'i ultimi a passarli a  loro   .
Ora Puoi avere ragione se è  nel caso  viene dimostrato  che  è lui --- cosa a cui non credo dopo che ho sentito l'intervista sui fatti di reggio e l'omicidio fortugno all'italia in diretta di iacona quest'estate --  ad aver dato alla stampa tali documenti completi . Allora Mastella potrebbe anche aver fatto bene , ma però guarda caso perchè non  lo ha fatto  prima , ma solo quando hanno toccato lui  ? Ecco perchè , nonostante  non sia  clabrese ma  sardo  difendo De magistris e appoggio i ragazzi di Locri .

Soprattutto   condivido quanto  dice rotolandoversosud in un commneto  sul tale avenimento sul blog  comunity  blogfriends  : << Mastella afferma di essersi limitato ad applicare la legge. Un Ministro però non è un semplice burocrate che  silimita ad applicare la legge, un Ministro è un rappresentante delle Istituzioni e dei cittadini e quindi oltre ad applicare la legge dovrebbe anche applicare il buon senso e capire qual'è la vera volontà dei cittadini che rappresenta. Io credo che in questo caso l''On. Mastella più che applicare la regola generale del buon senso ha applicato quella particolare dell'opportunismo ! >> insomma  Cicero pro domo sua Cicero pro domo sua: la frase, tradotta letteralmente, significa Cicerone in difesa della sua casa qui  il  significato metaforico





Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise