Come sopravvivere al dopo festività natalizie \ cazzeggio post natalizio

Lo so  che   dovrei  studiare per la tesi   se voglio laurearmi a febbraio devo consegnare il tutto entro il 15 gennaio . altrimenti a maggio ed  evitare  di  lamentarmi e cazzeggiare  . Ma i scrivere  mi  fa  passare la maliconia post natalizia e post  capodanno .



  da  http://www.flickr.com/photos/confusedvision/546760705/

la  colonna sonora  de post  d'oggi è questa  [Soundtrack: ex CSI (Consorzio suonatori indipendenti) - Bolormaa


Splendida Bolormaa arresa all'amore
Fluida contorta molle resistente
Lascia fluire il dolore
Che la felicità è senza limite
E va e viene
E va e viene
Densamente spopolata è la felicità
Densamente spopolata è la felicità
Preziosa
La felicità è senza limite e viene e va
La felicità è senza limite e viene e va
Viene
Viene e poi se ne va



Siamo a  pochi giorni dall'ultima festa  nataliza  che è l'epifania e  già inizia   a farsi forte la malinconia ( parenti ed  amici   che  abitano , lavorando o studiano gfuori  chi sà  quando  gli  rivedrem .,  decorazioni  da  smontare   e riporre  nell'armadio   nella soffitta   negozi che ritornano grigi e  bui  , fino a primavera  per le feste  dela donna  , ecc. il riotno ala routine   quotidiana   ) ora  c'è, come se  non basta il martellamento  mediatico natalizio con pseudo programmi e spot di regali e  d'auguri delle ditte ,   quello   post  festivo  su regali , sulle diete  , e amenità   varie  .
Ecco i miei  consigli . Ma però tenete ptesente  che   non sono un maestro   \ leader  relioso-spirituale  magari dotato  del dogma  dell'infallibilità  , ma  un  semplice essere umano che soffre  sbaglia   e spera  , che si cotraddic e  e predica   bene  ma razzola  male . Fate voi se volete seguirli  alla lettera  o in maiera peddisequa  oppure  semplicemente ispirarvi  ,.

                        Regali ricilarli  , tenerli , buttarli via  ?

Io il mio doppione  , a volte  capita    me lo faccio cambiare con qualcos'altro  . Se però , chi  non lo hai mai fatto scagli a pietra  ,  decidesse di riciclarlo   ecco alcuni cosigli :

mai alla stessa persona che  ve lo ha  fatto   se non dopo 2\3 anni ovvoiamente  togliendo ogni indizio che faccia  capire  che  è  la persona  a  cuui lo state rifilando  è la stessa che  ve lo ha regolato o  un suo conoscente .

occhio alle dediche  se  i libro o cd \  dvd  ha dediche in  parti   di copertina  non stracciabili o sostituibili  o  scambiabili  in caso di doppioni  meglio  o il doppione  senza  niente  e  vi tenete  quello con dedica  o  evitate  il riclo  . Vi faccio l'esempio che è  capitato a me   qualche  tempo .a  . M'ro comprato prima il libro romanzo criminale  e  alla presentazione  me lomsono fatto autografare dal'aautore . Poi   , stavo cercando il film , e lo ritrovo in una confezione con libro , purtroppoc'era  solo cosi   altrimenti   mi sarebbe  costato il doppio  . Ecco che  il natale   prendo  dal coffabnetto il libro  nuov    e lo impachetto per  un regalo e  nel cofanetto  ci ho rimesso il libro  con a dedica dell'autore

 vedere  il mio post della guida  come soppravivere  al natale  in cui  no ricordo la putata   si parlav di regali e di riciclo 

 togliendo ogni riferiemnto di chi  ve lo ha regalato , potete sbolognarlo ai parenti amici  . Oocchio però  che in quel comitato od  orgsanizzatore  non ci siano parenti,amici, o magari --- a  me   è successo  fortunatamente   nonn se  n'è accorto ---  la persona stessa  ,  conoscenti che  ti  hanno fatto  quel regalo , oppure  consigliato a loro  da  persone  estranee  trattasi di commessi di libreria  o d'altro negozio
 
lo potete dare  ai comitati dele feste patronali   che organizzano pesche  e lotterie  o ai robivecchi\ svuotate case , ecc

                                        Diete

 non colpevolizarsi a volte  capita  di mangiare troppo e d'eccedere .

mangiate in magro (  non necessariamente  in bianco ) ,  e cibi leggeri

fate di più l'aamore  e più movimento ( usando di meno  macchina e mezzi pubblici preferite  la bici )

ripendete  con la palesra  o il lavoro  (   svolgendo  anche incarichi non vostri o che prima non facevaste o icaricavare altri perchè troppo faticosi )
 
consultare un dietologo  no  al fai da te  o pseudo diete vip  .

                                   Malinconia 

Su questo tema non ho consigli \  suggerimenti da  dare perchè : 1) non è un tema generico  come i precedenti ., 2) ogni uno di vnoi ha la sua che può,messere o fissa o temporanea    o  da  cui  può anche , incredibile omassurdo  per  quanto possa essere , ma c'è gente  che non ne soffre  ( almeno non lo fa vedere )  ,
Quind  vi parlo di come mi regalo io , quando mi viene e mi vengono  certi attacchi ( a volte riesco a contenerli a  volte no , come tutti\e  d'altronde  )  vedere  questo post di questo blog  in cui  bazzic  ( anche se la proprietaria  ha un odio viscerale  ed  aprioristico     nei mie confronti  , ma  purtroppo mi piace quelloc he scrive   e non riesco  , ecco una dele mie  abitudini  , a smettere di leggerla   anche se passivamente  perchè  mi ha chiesto per favore , cosa   ch non so  come   sto riuscendo a fare  di non commentare  ) http://www.lerika.net/?p=941  .
Io mi lascio  semplicemente  attraversare  senza opporre  resistenza  ( come la  colonna  sonora  de post  d'oggi )   e poi  la  lascio defluire . Quindi l'accettando  il fatto che nessu o\a  di noi n'è immune e  che  come  la felicità  va  è viene  e poi se ne va . Cosi , almeno io , ho provato  l'annos corso dopo una settimana  di lotta inutile per scacciarla  e già il  giorno dopo  stavo meglio e m'era passata    senza  strascichi  ( o almeno non troppi    visto che l'ho capito in ritardo copme   passarmne indenne , questo ano andrà meglio ) nostalgici   e senza  cadere  in trappole  abituali  e  tristezza  inutile e frustrante




 

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise