Quando avrà pace la povera Sarah Scazzi ?

Con l'anno  nuovo speravo che  lo sciacalllaggio  e la " profanazione "  di Saràh non solo in ambito giornalistico \ mediatico  ma anche  da parte  di quello che avrebbe  dovuto essere uno dei suoi affetti più cari  suo fratello,f a cui abnbiamo assistito  l'anno scorso  osse  finita  invece  .... . Leggo sui giornali ed in particolare   questo articolo di repubblica  online

<<
La polemica
Calendario per Sarah con un tronista
è guerra tra favorevoli e contrari

Domani l'evento con il fratello di Sarah e il tronista di "Uomini e donne" Giovanni Conversano. La Proloco: "Uno scandalo". Il fratello Claudio: "Nessuno vuole spettacolizzare l'evento". L'associazione animalista: "Si rispetti la volontà della madre di Sarah". E Marina Ripa di Meana annuncia querele

                                  di RAFFAELE LORUSSO

 
«Onestamente ne abbiamo viste di tutti i colori - si lamenta il presidente della Pro Loco, in una lettera aperta alla cittadinanza - quindi non dovremmo neanche scandalizzarci. Infatti, non ci stiamo scandalizzando, ma iniziamo a ribellarci. Sì, a ribellarci carissimi concittadini, carissime istituzioni e tutti voi cari che permettete o alimentate situazioni vergognose». Micelli spiega che all´origine del disappunto ci sono i manifesti fatti affiggere dal Comune per pubblicizzare la presentazione del calendario dedicato a Sarah Scazzi e del cd "Cucciolo di Sarah", creato da Franzy Mele. «Niente da dire su Giovanni Conversano, visto che fa un lavoro come un altro - osserva il presidente della Pro Loco - ma bisogna assegnare una grande nota di biasimo a chi utilizza per fare e farsi pubblicità il dolore e le disgrazie altrui. Come possiamo dare un´immagine positiva di Avetrana se sulla morte di una ragazzina si organizza una serata con un tronista? Che senso ha tutta questa boutade pubblicitaria sulla raccolta fondi, sul canile?».
Altro motivo di indignazione, secondo Micelli, è nel fatto che libro e cd sono già stati presentati nella discoteca Hollywood di Milano, con la partecipazione di rappresentanti del Comune di Avetrana. «A chi giova veramente tutto questo? - domanda il presidente della Pro Loco - Da tempo abbiamo denunciato la modalità con cui si stava gestendo la vicenda e quando si è provato ad esprimere dissenso verso questo modo di fare siamo stati anche attaccati violentemente da chi evidentemente la coscienza a posto proprio non ha». Micelli azzarda un paragone con il Comune di Brembate di Sopra. «Nel caso della piccola Yara - dice - il presidente Napolitano si è complimentato con l´intera comunità e chiaramente con chi li rappresenta, in una vicenda per certi versi simile a quella della nostra città (speriamo, però, che questa sia a lieto fine). I rappresentanti istituzionali di Avetrana, invece, ancora non la smettono di andare dietro a telecamere e di far apparire la nostra città per quello che effettivamente non è».
Per l´amministrazione comunale il caso non esiste. «L´iniziativa - spiega il vicesindaco, Alessandro Scarciglia - è stata promossa da "Chiliamacisegua", un´associazione di Milano impegnata nella lotta contro il randagismo, che ogni anno promuove la vendita di un calendario, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza. Quest´anno i proventi saranno donati all´associazione "Sarah per sempre", che è presieduta da Claudio Scazzi ed ha fra i propri soci, in qualità di garanti, gli avvocati della famiglia e l´amministrazione comunale di Avetrana».
Che cosa c´entra il tronista? «Giovanni Conversano - ribatte il vicesindaco - ha accettato di posare gratis per il calendario, accanto ad alcuni cuccioli. L´associazione "Sarah per sempre", nata per dar vita al sogno di Sarah Scazzi di curare i cani randagi e assicurare loro un rifugio, utilizzerà i fondi per costruire un canile pubblico nella nostra città». Claudio Scazzi, attraverso persone a lui vicine, conferma: «Giovanni Conversano ha partecipato attivamente alla realizzazione del progetto insieme con altri artisti, da parte nostra non si vuole fare alcuna spettacolarizzazione dell´evento»
Alle polemiche ribatte l'associazione animalista "Chiliamacisegua non vede il dolo nè il peccato nell'affiancare una madre che vuole ricordare sua figlia con un gesto di amore, quello stesso amore che Sarah nutriva per gli animali", risponde la presidente Corinna Andreatta. "Chiliamacisegua - sottolinea Andreatta - chiede maggior rispetto per sè e per Concetta Serrano, la mamma di Sarah Scazzi che ha avuto la malaugurata idea di voler onorare la memoria di sua figlia con la costruzione di un'oasi per randagi a lei titolato". "Il progetto - si difende la presidente dell'associazione - ha scatenato l'inferno, le bugie e le falsità". "Una per tutte: il bar Hollywood International Living di Milano dove alle 19 del 16 dicembre è avvenuta la presentazione, è diventato - sottolinea - 'la discoteca Hollywood nota per le sue intemperanze'". Andreatta conclude chiedendo "scusa allo staff, a Giovanni Conversano e a tutti gli altri 20 protagonisti del calendario, che si sono offerti a titolo gratuito, ma sono stati tirati per i capelli e dileggiati" e annuncia che l'associazione "sta valutando la situazione, al fine di poter adire alle autorità giudiziarie per tutelare il suo buon nome".
Presa di distanza dall'iniziativa da parte di Marina Ripa di Meana: "Apprendo che è stata inserita una mia fotografia in un calendario che verrà presentato domani ad Avetrana per raccogliere fondi per un finanziamenti di un canile in memoria di Sarah Scazzi.
Nulla sapevo fino a stamani di questa iniziativa, non ho mai autorizzato alcuno ad utilizzare una mia fotografia a tale scopo e diffido chiunque dal farlo". "Ho già incaricato i miei legali di tutelarmi accertando gli eventuali danni subiti da un abuso di immagine", spiega la Ripa di Meana, sottolineando di "non volere essere coinvolta nello show sulla tragedia di Sarah Scazzi". 
>>


 e  la  loro decisione  di andare  lo stesso avanti .Ed  è proprio di questa che con un  nodo  alla  gola,le lacrime  agli occhi e la mano  pesante nel digitare le lettere  sulla tastiera,vado a scrivere  il post  d'oggi .
Ora non dico  che, i familiari non debbano celebrare e coltivare il ricordo del proprio caro e  del suo spirito, con iniziative autonome ( premi , borse di  studio , mostre  , fondazioni , concorsi  , beneficenza   ecc )   o che riprendono i progetti non portati al termine  o prospettati \ manifestati  dal defunto prima di morire , sia che  sia  un pensiero  religioso  o laico  come  il desiderio (  vero o presunto )  di Sarah  di creare  un rifugio per  cani abbandonati  e randagi , Ma qui si è arrivati alla più becera  speculazione  tipica  dello  show  business e della mercificazione   delle persone  .   
Capisco  che la tragedia  di Avetrana  ogni volta  che se ne parla  susciti (  è successo come  potete  vedere  anche  dai miei post sulla vicenda  )  oltre  i sentimenti più nobili   che vengono dal cuore   e non sono mediati  dalla mente , anche quelli più  beceri e disgustosi come  la  morbosità e il  voyeurismo   che vengono dalla  pancia  e  che  dovrebbero  essere  fermati sul nascere e   non coltivati in maniera  che  s00affievoliscano  e e scompaiono subito  , e  che  quindi  qualunque  iniziativa  si prenda per  coltivarne il ricordo  crei l'attenzione dei media  . Ma mi chiedo  che  bisogno c'era per un semplice  calendario e  una semplice  iniziativa   di beneficenza  ( ? ) di chiamare uno pseudo,*ovviamente  non  ce l'ho con la persona in se , ma  con quello  che rappresenta  con lo show  business e con trasmissioni ( ad iniziare  dall'edonismo craxiano e  Reganiano  degli anni '80 )  di quello che dovrebbe essere  lo spettacolo  e di varietà  non hanno più niente * , uomo di spettacolo  come Giovanni Conversano .
Ecco perché reputo che l'iniziativa presa dal fratello,ce   secondo le ultime  news   di, * sito trovato per  caso cercando  foto di Sarah Scazzi *    http://www.gossipitaliano.it
 <<

SARAH SCAZZI/ Concetta: “Sono con Conversano, non c’è niente di male”

 Concetta Serrano parla dell’ evento benefico, “Non c’è niente di male” dice Concetta che sostiene l’iniziativa benefica in favore del canile tanto sognato da Sarah: “La tv si sa, porta gente” continua la mamma di Sarah. Concetta non vede nulla di sbagliato nel far intervenire personaggi dello spettacolo come Giovanni Conversano ex tronista di Uomini e Donne che ha sostenuto l’evento benefico promosso ieri sera, nell’oratorio di Avetrana. L’evento ha avuto come fine la promozione del calendario in favore dei cani i quali proventi andranno all’associazione “Sarah per sempre”.
L’iniziativa è del fratello di Sarah, Claudio Scazzi, Concetta dice di non saperne niente ma se tutto è fatto per il canile tanto voluto da Sarah non c’è alcun problema. Nessuno scnadalo e nessuna polemica quindi ma per la pro loco di Avetrana le cose stanno diversamente: “un’iniziativa scandalosa“, afferma il presidente, di parere avverso anche  Marina Ripa di Meana che appare in una foto e sostiene: «non so  nulla dell´iniziativa: ora li denuncio».
>>

Si vede  non ha , anzi   hanno  se la news , presa dal sito prima citato   sopra   in cui  si parla  dell'avvallo della madre , dovesse essere confermata,  imparato dal clamore suscitato (  non mi dilungo  perché ne  ho già parlato e non mi va  di rimestare ulteriormente )  dal suo ingresso  nello spettacolo , sia presa   con l'intento  non  solo di celebrare la sorella  ma di battere il ferro finché è caldo e la  vicenda  della  sorella  è ancora  sotto il fiume d'inchiostro , di bit , e  sotto l'ombra  dei riflettori tv  che   si stavano affievolendo visto  che dal fronte  giudiziario  non c'erano novità e la vita dei protagonisti era  già stata  sviscerata e  dal barile  non c'era  più  niente  da raschiare.
Chiudo qui il post  d'oggi :  ponendomi la stessa domanda  del titolo  e affermando  che  dobbiamo aspettarci che qualcuno\a   come  la storia  del  Dylan Dog  n 292  ( ancora n edicola )  Anime prigioniere  da me recensita  recentemente  sui due blog    e di cui  trovate qui a destra la  copertina  va  in direzione  ostinata  e contraria  a questo  raschiamento di  barile  e i  media  su spostino su  dl Lui\ Lei ?  Ma  soprattutto  per : 1)   evitare   che finisca  anch'io  per  scendere ai loro stessi livelli e  diventi un raschiatore  di barili  \  uno sciacallo 2) il  mio  lupo cattivo che sta lentamente  affievolendosi  prenda  di nuovo alimentandosi  il soppravento su quello buono .
Ora  datemi  pure del Matusa , del Jurassico , del bigotto , di uno che  non capisce  che  questa  è realtà e  che i  tempi cambiano  , ecc  ma  questo schifo   che  specula   sulle umane tragedie  mi ripudia  e mi fa  vomitare  oltre  a crearmi sconforto   per  i  ivelli   a cui  siamo caduti   .



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise