un attacco nostalgia \ i mio blog di splider compie 7 anni

E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito,
quanto tempo è ormai passato e passerà?
Le orchestre di motori ne accompagnano i sospiri:
l' oggi dove è andato l' ieri se ne andrà.
Se guardi nelle tasche della sera
ritrovi le ore che conosci già,
ma il riso dei minuti cambia in pianto ormai
e il tempo andato non ritroverai... 

( un altro giorno  è andato  Francesco Guccini  )

Cari amici\che
Ogi visto che tra poco ci avviciniamo ai 7 anni di nostro ( anche se ultimamente   aumentano  si  i lettori  , ma non o commenti   o gli scritti  da parte  vostra  . Mi farebbe piacere  sapere il perchè  ,  scrivetemi  all'email  che trovate   cliccando  sulla voce   quella  affianco ai commenti    mi farebbe piacere  capire  cosa  c'è che  non va  )  . sono in vena  do confidenze  ulteriori  .
Nonostante  la crisie d i problemi sopra evidenziati,capita  quando  si passati  determinati anni,sento l'esigenza  del dirvi  che  con vi ( nonostante  i vostri  silenzi  )  mi sento bene e  ho trovato una grande famiglia  . Mi sento come  voi , più o meno  sulla stessa lunghezza  d'onda in questo  pazzo mondo, anche   se  con molti\e  voi  / specie su facebook )  sono anagraficamente  una via di mezzo per  alcuni\e o d'età grande o piccola  per  altri\e (  sempre  se i dati anagrafi i siano veritieri )   , specie quando  ho la  fortuna   di comunicare  con voi   anche su facebook o sms  o chiamarci sul cellulare   o  in alcun casi di conoscervi personalmente  . Mi vengono in mente  e  un po' di nik ( ovviamente  per problemi di privacy  tacerò  i  veri nomi )   : Sephirot , Elora ,.....  senza  però  scordare  tutti\e  gli altri   che    visto il mio breve  spazio   e il tempo  a disposizione  non riesco a nominarvi tutti\e  .
Leggendo  e  rileggendo certi post   , mi " è cascata la mascella "  ( avete presene  il granchietto Sebastian in La sirenetta   ?  )  
 
vedendo che molti \e  di voi  , ciascuno   con il suo viaggio e  bagaglio culturale diverso  seguono   come dice  il  mio account  Histas   anche se passivamente questa  fucina  di pensieri .
Le  sue statiche mi hanno fatto tornare  in mente   quando da  bambino  (  fino  agli anni 90 ) per chiamare  casa o  con i miei  quando andavamo ad  Olbia  da parenti di Mamma    dove per  non pesare  sul  telefono di  casa  (  il vecchio  telefono a disco ) andavamo a telefonare  ai nonni paterni dal telefono pubblico  
 dove  s' usavano i Gettoni (   solo  verso la fine degli anni  '80 le monete e le schede  prepagate  ormai   solo un ricordo   ) e  si faceva  , visto che non c'erano  o erano  troppo costosi  o sperimentali  i cellulari , la  fila per  telefonare  , altro  che cellulare sempre  in tasca  .
E  questa  è   solo uno degli esempi   di come  il tempo passa  ( vedere canzone  sopra  )  e  cambia   e ....  basta devo  finirla  di farmi e storie  e  di combattere i miei  incubi \ problemi ---- insomma   i brutti  sogni  , i fantasmi -----  solo evadendo e    rifugiandomi nel passato o  solo in uno spazio  grande o piccolo ,  plasmato con a  fantasia   , basta    con le  smancerie  e  con 'sta nostalgia   ed  elucubrazioni  , se già inizio adesso che ho quasi  35  anni (  -  un mese  è mezzo  )   figuriamoci cosa  sarà quando avrò l'eta   dei miei  (  67  mia madre  e   69 mio padre  )  .
Dopo questo excursus  nel  passato che  non  passa   almeno nella  memoria ,  ritorniamo  a noi e  alla nostra  epoca  , e  smettere 'evadere  dalle  brutture  del mondo   vi lascio  e  vi saluto   è  vi ringrazio   dedicandovi , e dedicando  specie a quelli che sono  scomparsi  questi due due  video   il primo  è  una canzone  intitolata  appunto  la  strada     dei Mcr




Il secondo  è il finale diStand By Me - Ricordo di un'estateun famoso  film della mia infanzia

, mi scusino  i vecchi  lettori\lettrrici   se mi ripeto . con questo  è  davvero tutto   alla prossima  . 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise