Accompagnamento alle spiagge raggiungibili solo lungo sentieri o via mare, come Cala Cuticciu, Cala Napoletana, Cala Brigantina. Si parte la mattina (tra le sette e le otto) e il servizio termina intorno alle 10. Accompagno le persone e torno su. Naturalmente lungo il percorso ci fermiamo e racconto un po’ di cose su quello che si vede dal sentiero e su quello che non si vede. Adatto per chi vuole farsi la giornata di mare in una spiaggia particolare e scoprire cose strada facendo.
Escursione via mare con gruppi già muniti di barca o gommone (anche preso in affitto). Si va in giro per l’Arcipelago. Si raggiungono le spiagge più note e anche le più ignote. Si scende a visitare le cose che di solito, chi va per mare, lascia che scorrano via con l’orizzonte. Si mangiano panini o cose così. E si torna prima che faccia buio.
Passeggiata in bicicletta con tappa in una o più spiagge a scelta a La Maddalena o Caprera. Come per la barca, anche qui gli ospiti possono arrivare già muniti di bici o affittarle in zona. Posso metterli in contatto con un operatore, se serve, ma c’è massima libertà di scelta su dove noleggiarle.
Passeggiata al tramonto, a piedi e in bicicletta. Una di quelle cose che porterete con voi ovunque e per molto tempo.
Passeggiata notturna in panoramica e lungo sentieri comodi, con esperienze di riconoscimento tattile  olfattivo delle piante. Per gli animali mi sto organizzando 
Giro della panoramica in bicicletta con tappe fisse e a richiesta.
Trekking tra sentieri, spiagge, boschi e pinete, nell’Arcipelago, sulla costa e nell’entroterra gallurese. Perfetta in primavera, in autunno e in inverno. Finché il caldo è forte, però, meglio evitarla.
Giornata-Bus con gruppi già organizzati con proprio mezzo.
Giornata-Bus con scolaresche.
Educazione e didattica ambientale per scuole e gruppi di studio. 
Per qualsiasi informazione: lucaronchilm@gmail.com