Senza titolo 1217

Nel classico fiume d'inchiostro ( e di bit  )  sul  caso Tommaso ho letto  sullle web comunity   e forum di cui faccio parte   e adesso anche  la  bellissima  poesia  postata dalla nostra cdv  angelikaramella  . Ma , sic  , ho letto  , in particolare  ho letto  anche   , e soprattutto  nel commento al mio post  sulla sua  barbara uccisione  , in  cui si   maledicono  gli assassini e messuna pietà per essi  , come capita  per casi come questo  si chiede la  pena  di morte  . Ora  per  la mia  non cultura  non violenta  considero la pena di mote  come una  vendetta  lgalizzata  . Inoltre   capisco chi la propone  perchè  anch'io  ero favorevole    ad essa e prima di  diventare   non violento  mi sono  liberato  della vendetta   dopo alcune esperienze personali (  di  cui  non parlo  perchè sono ferite  ancora fresche  è  su una di queste  c'è un processo  giudiziario in corso   )    e il film DEAD MAN WALKING ( Tim Robbins, USA 1995 ) e  il romanzo  con  l'omonimo film il  miglio verde ( frank darabont  usa 2000 ) oltre  il romanzo il conte di montecristo di  A. Dumas  ,  considero essa  come  una cosa   abberrante quanto quello  che hanno fatto i carnefici  di Tommaso  .
Quindi  affermo   concordando con  quanto dice un post  sulla web comunity di www.Aaamici.it : << datevi anche questo, Dio non avrà nessuna pietà per loro.per tutti quelli che hanno invocato la pena di morte per i suoi aguzzini, ricordatevi che noi non siamo in grado di condannare a morte un uomo, ma ricordatevi  anche questo, Dio non avrà nessuna pietà per loro
  >> perchè  è lo stesso Dio ( o  entita superiore  per  i laici non credenti  ) a  darci o toglierci la vita .

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise