Senza titolo 1233






La paura ( damacreola)


Sapete cosa abbiamo di veramente bello ?
La capacità di stupire ancora , la possibilità di poter
ancora far restare a bocca aperta un variabile numero di
spetatori .
Sapete cosa è impressionante ?
Il fatto che a volte neanche ci accorgiamo di quanto
abbiamo sconvolto la serata e l'esistenza di quel variabile
numero di spettatori .
Sapete cosa è la discriminazione ?
E' il livello da superare per poter stupire , ancora . Quando
sarai veramente discriminato ,emarginato , respinto ,
quando avrai effettivamente visto l'interno di quella
bocca spalancata , dopo aver alzato gli occhi e dopo averli
aperti , allora potrai dire di aver stupito , sconvolto ,
impaurito .
La discriminazione è la paura di non essere la normalità
la paura di guardare la normalità sfilare davanti agli
occhi e chiamarla Male , la paura d'accorgersi troppo
tardi che forse l'idea giusta era un'altra .
In effetti la discriminazione è la paura . E siamo tristi
perchè+ non siamo capaci di andare contro questa paura .
Perchè da troppo ormai siamo convinti di non
poter più stupire nessuno .
Perchè in effetti abbiamo paura della paura




http://www.damacreola.tk/
http://www.damacreola.splinder.com



La mia maratona elettorale


venerdi 6 aprile
notte
la visione del film , proiettato da amici di Rifondazione , e progetto sardegna , e libertari del film dovumentario della rivistra diario Quando c'era Silvio (  nel collegamento ipertestuale trovate il sito  da dove potete acquistarlo  ) oppure  per chi se lo vuole scaricare dala rete   vada qui )
Un film molto bello perchè è sul modello di unvecchio film 4 potere qui maggiori news
sul film  )  , Un po' noioso in quanto riporta cose note e stra note , per chi ha capito il male del berlusconismo fin dalle sue origini ( dal 1993\4 ) , salvo l'incontro con Gorbaciov . Unica cosa interessante è la versione integrale ( anche  rai tre  a tagliato delle cose ha riportato il battibecco , ma togliando  fini che se  ne va ,  e le risate prima ,  le proteste dopo degli altri  parlamentari europeei  )  del battibecco avvuto nel 2003 a Straburgo .


Sabato 7


tarda mattinata - primo pomeriggio


Alcuni Sms “illegali “ di forza Italia “ sia della società da loro incaricatra . Però mi sembra strano replica di Antonio Palmieri, responsabile comunicazione elettorale e internet di Forza Italia. << In conformità a quanto previsto dalla legge elettorale e dal Garante della privacy per la comunicazione elettorale - spiega Palmieri - i nostri sms elettorali sono stati inviati tramite una agenzia specializzata a persone che hanno dato il loro consenso a ricevere messaggi di natura politica abbondantemente entro la mezzanotte di ieri. >> in quanto io non ho mai dato l'ok all'invio di messaggi politici sul mio cell , a meno che loro non abbiano preso i miei dati ( managgia ame che non ne ho chiesto la cancelazione ) dagli elenchi di forza italia , in quanto nel 1994 , feci domanda , seguendo la proposta di boicotta il Biscione Gianfranco Mascia, di far spendere il più possibile a berlusconi , per farmi arrivare con corriere espresso il kit per aprtire il club di forza Italia . ed sms di sfotto da alcuni amici e compaesani della Cdl . Forse perchè il mio numero è come una .... perchè lo do a tutti\e e lo lascio daperttutto .
Notte
con degli amici biparisan si è scherzato es discusso sulle elzioni , poi alcuni apolitici e qualunquisti ( li capisco visto lo schifo di quella che chiamano partitocrazia e prima repubblica fino al 1992\4 e poi il governodi centro sinistra troppo buonista tavolta stucchevole e poi quello vergognoso e orrippilante del centro destra , ma come gli indifferenti cerco sempre di combatterli ovviamente in maniera democratica e civile ) , che hanno detto basta parliamo d'altro . Pero prima d'esere interrotti E mi hanno detto : << ma come tu sei stato sempre per il non voto , e hai giudicato una pessima forma di governo al democrazia e ora vai a votare ? e io : << Vero pero , e qui parafraso , la canzone [ risatre d'approvazione di quelli di sinistra ironia e sfotto di quelli di destra ] cara democrazia di Fossati , perchè Qui si secca il fiore e il frutto \Del nostro tempo e poi Sono giorni duri \Sono giorni bugiardi ( qui il testo integrale  )


Domenica 8
Mattina
alle 10.00 sono andato a compiere il dovere di coglione ... ehm a votare .


primo pomerggio
Passato a  vedermi un dvdx regalatomi da un mio amico di destra anti berlusconiano che schifato da 5 anni di govermno del Caimano voterà per il centro sinistra ( turandosi il naso come dieva la buon anima di montanelli ) che cointiene tre documentiu eccezionali da far vedere a posteri se vincerà anche queste elezioni  che coonteneva  :



  • SUA MAESTA' BERLUSCONI di Stephane Bentura (Francia 52', 2003).

  • un documentario della pbs tv Usa su Berlusconi eccovi i link 1 e 2

  • la trasmissione in cui Lutazzi intervista  Travaglio   sul suo libro il colore dei soldi e   che gli costerà l'editto Bulgaro del nostro  " amato premier )



 Tardo pomeriggio - sera 


mi sono finito di elggere il fumetto ( da cui hanno tratto l'omonimo film ) v vendetta è una serie a fumetti, successivamente raccolta in un unico volume, scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd. È considerato, insieme a From Hell e Watchmen, uno dei capolavori dell'autore inglese
notte
ho visto la lettura della divina coommedia di Benigni




Lunedi


prima mattinata
a sfogliare i giornali in particolare le comiche elettorali che caratterizzano ogni elezione , ma queste sono più  comiche  e alcune  anche serie  particolare queste :




Allarme bomba, tutti fuori dal seggio. Nel pomeriggio nei seggi elettorali della scuola elementare Pascoli a Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca, un elettore ha trovato in una cabina un volantino anonimo, a firma Falange armata. Conteneva una minaccia: «Se dovesse vincere Prodi partirà una bomba contro il Comune e faremo strage di extracomunitari. Cercate l’ordigno».
 Milano, cantastorie anti-Berlusconi. Nel seggio milanese di Berlusconi di via Scrosati, alla ressa di giornalisti e cameramen, si è aggiunto lo storico cantastorie Franco Trincale, autore di molte ballate sul premier, che ha votato nello stesso seggio. Trincale, con un passato di sinistra, era stato indicato dal premier in una istanza di rimessione da Milano dei processi Imi-Sir e Sme, come elemento di incompatibilità ambientale per le sue cantate in piazza del Duomo contro il presidente del Consiglio. Nello stesso seggio un ragazzino non ancora in età di voto che ha accompagnato al seggio i genitori davanti alle telecamere ha aperto la sahariana mostrando una maglietta con la scritta in rosso “Meglio coglioni che Berlusconi”.
 Presidente seggio protesta per maglietta. Un fatto analogo è successo a Pisa dove un giovane si è presentato al seggio - riuscendo comunque a votare regolarmente - con indosso una maglietta con la scritta “Io sono un coglione”, suscitando la contestazione del presidente di sezione, che ha chiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine.
 Le cambiano sezione, odissea per elettrice. Singolare avventura per un’elettrice palermitana che recatasi di buon ora nella sua solita sezione è stata dirottata in un seggio poco distante, senza però indicarle il numero della sezione. Solo dopo una lunga ricerca negli elenchi alfabetici, l’elettrice ha scoperto la sua nuova sezione e ha potuto votare. Altre persone nelle sue stesse condizioni hanno rinunciato.
 Palazzo coperto da drappi rossi, An protesta. In tutti i balconi di una palazzina di Torino sono spuntati dei lunghi lenzuoli rossi, e Agostino Ghiglia, esponente piemontese di Alleanza Nazionale, ha protestato con tanto di comunicato ufficiale. La “palazzina rossa” si trova nel cuore del quartiere multietnico e popolare di San Salvario. Gli affittuari della dozzina di appartamenti (giovani, anziani e nessun personaggio politico) si sono accordati per esporre tutti l’ identico vessillo, completamente rosso e senza simboli.
 Fotografano scheda in seggio, denunciati. A Caserta e a Pescara due elettori sono stati denunciati per aver fotografato la scheda elettorale. Nel secondo caso protagonista un ventenne che votava per la prima volta. Il seggio in quel momento era deserto e quindi il presidente ha udito distintamente il click e ha avvertito i carabinieri.
 Giornali al bando, nel seggio sono propaganda. E’ successo in una scuola romana, dove una elettrice, una insegnante, è stata invitata dal poliziotto di guardia all’ingresso del seggio a lasciare la copia del proprio giornale con la motivazione che avrebbe potuto influenzare il voto facendo propaganda.
Oppure in un commento di
http://historiaugusta.splinder.com/ su http;//havintoprodi.splinder.com dove si riporta tale news : << Ieri una signora che è entrata al seggio con l'Ulivo in mano,era la Domenica delle palme,è stata invitata a lasciarlo fuori dal seggio da un capolista di Forza Italia. Siamo matti,matti,matti,matti!! >>
Quasi quasi mi vine voglia di raccontartavi la mia figuraccia comica sucessami domenica al seggio , ma si ... va ve la racconnto . Ero andato a votare lasciuandomi il cellulare ( come mio solito mi capita spesso ) con la suoneria che ho messo dopo che il nostro ben amato presidente del consiglio ha definito ( scherzando secondo lui ) noi italiani coglioni , l'inmternazionale , mi squilla mentre styavo per entrare nell'aula elettorale , terrorizzatto esce uno scrutatore ( per fortuna figlio di amici di famiglia ) e ride e mi di ce di spegnere il cell , cosa che faccio . Poi vicino al gabiotto deille forze dell'ordine , vedo un poliziotto che è anche mio vicino di casa , e faccio suonare apposta il cell , tutti a ridere , salvo uno che era rimasto serio , e lui mi dice : << cos'è adesso ti ordino anche come votare ? << e io : << veramente ho già votatom il,partito dei vcoglioni ,perchè come dice il nostro presidente sono un coglione >> risate , il poliziotto rimasto serio : << la smetta di fare propaganda elettorale , altrimenti sono costretta ad ammanettarla >> , E io mi scusi non volevo . E il poliziotto , mio vicino di casa , per questa volta lascia perdere , stava scherzando . e quello serio : << d'accordo , ma per favore spegni il cellulare e abbbasa le voci >< . e io esco dal seggio insieme al mio amico , chiaccheriamo ancora un poo' . E poi vado a casa .Riprendo la lettura dei giornali  e leggo  anche news partiicolari tipo :


Tre molotov contro seggio elettorale  Vittorio Veneto, poteva diventare una trappola mortale     All’esterno trovata una bomba che fortunatamente non è esplosa Raid contro sede Dl a Bologna


Berlusconi al seggio: «Dai mamma, vota FI» Premier rimproverato


Duri i commenti di Bondi e Calderoli  Proteste per i crocifissi all’interno dei seggi Ed è subito polemica 


Una netta crescita dei votanti rispetto alle Provinciali 2005     Ieri sino alle 22 ha votato il 56,8 per cento dei sardi: nel 2001 (giornata unica) il dato fu del 77,4 e l’anno scorso (prima giornata) del 48,8 per cento


primo pomeriggio


cazzeggiando davanti alla tv e al pc . E proprio mentre cazzeggio leggo le percentuali dell'affluenza :


lta l'affluenza alle 22 di domenica 9 aprile, quando aveva già votato il 66,5 degli aventi diritto. Nel 2001, in una sola giornata, votò l'81,4%. Tanti ai seggi fin dalle prime ore soprattutto nell'Italia settentrionale e nelle regioni "rosse". Nel nord alle 22 aveva votato il 71,5%, contro il 69,2% dell'Italia centrale, il 59,6% dell'Italia meridionale e il 56,4% delle Isole. Del nord anche le province e le regioni in cui maggiore è stata l'affluenza. Alle 22, la palma per i votanti più numerosi è andata all'Emilia Romagna con il 75,3%, con Bologna in testa a tutte le province (77,5%). Seguono Lombardia (72,7%), Trentino (72,1%), Veneto (72%) Toscana (71,8%), Umbria (70,1%) e Marche (69,9%). Ultima la Calabria con il 55,2%.
E rido per la gaff di speciale studio aperto delle 15.00 che ha dato eprcentuali bulgare ala cdl , smetita poi dall'inviata . Il che fa sperare bene . Infatti davanti ai primi exit pool e proiezioni , mi sono messo ad urlare , e mentre ero in giro , fischietavo l'internazionale di fortini oppure una canzone  che si cantava dopo le elzioni del 1948  fino agli anni  60  vi ricordate quel  18 aprile all'incontrario ( cioè agiornandolo al i nostri tempi ) Poi vado in comune a veder i dati definitivi del senato è ho visto che la coalizione ha vinto di strettissima misura . Allora sono tornato a casa ho accesso la tv e i l telvideo e ho scoperto l'amara verità che a causa dellla nuova legge elettorale ha vinto di misura ( almeno per ora ) il centro destra . Per i risultati definitivi aspettio domani , sono troppo tristew ed incazzato per vedere se quel barlume di speranza che mi è rimasta visto che la camera non è completa m'impedisce di continuare a vedere tg e speciali . Allora vado a chattare sulla chat di aaamici.it e li si parla di politica , e continuo ad arrivare risultati che fanno sperare .




 Martedi 11  ( ovvero oggi ) 


alle 07.00 guardo il televideo ( raimediaset tanmto sono al 90 % la stessa cosa ) e m'accorgo che è il margine di distacco si è ridotto .
Poi prendo il pulman per Sassari devo andare aparlare con una prof per concordare , essendo con il vecchio orientamento cioè le laureee quadriennali , il programma per un esame ; ed comprare il libri o cercarli 8 perchè alcuni sono solopoche pagine ) in fotocopisteria eo nelal biblioteca del dipartimento .
Quando ero in pulman mi telefona mia madre e mi dice che grazie agli italiani all'estero abbiamo vinto anch all'altro ramo anche se di misura ( anche a causa della legge elettorale che si sono studiatio appositamente , come a dire , perdo , ma tu no goiverni ) . Concludo questo diartio \ reportage con un grazie agli italiani all'estero per averci salvato da un a figuraccia al livello internazonale , e con questa canzone ( scudate se la ripeto ma non mi viene in mente nient'altro per indicare la situazione dell'italia in questro momento ) di battiato




Povera patria
(da "Come un cammello in una grondaia", 1991)


Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.




hoHo  appena  letto al televideo che  Scajola  ha dichiarato che è un golpe  , aspettiamoci   di tutto , anche  una nuova stagione di veleni  e di fango  , o  chi lo sà di bombe
  con questo  è tutto alla prossima .   mi farebbe piacere  sentirte ( indipendentemente da destra o da sinistra  )  sentire  se vi và   come  avete vissuto  questi  giorni

Commenti

india03 ha detto…
UN SALUTO.....e ci rivedremo fra queste pagine

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise