Senza titolo 1240

alla  faccia di chi dice  che  il maschilismo  è morto e che  si è raggiunta la parità  fra i sessi 

 fonte  google news del 15\4\2006














Incastra l'assassino e viene ripudiata
 
Fa arrestare l'assassino della studentessa di Partinico dal quale era stata aggredita anche lei. Il fratello la ripudia, il datore di lavoro la licenzia


Palermo, 15 aprile 2006 - Ha consentito di fare arrestare l'assassino della studentessa ventiduenne di Partinico (Palermo), Roberta Riina, uccisa lo scorso 18 ottobre, dopo essere stata lei stessa, il 30 marzo, aggredita dal pericoloso balordo, Emilio Zanini di 42 anni.
Per 'premiarla' del suo coraggio, il fratello, dopo averla spinta a ritrattare, le ha incredibilmente voltato le spalle ripudiandola, e il proprietario del bar in cui lavorava l'ha licenziata. Il giorno dopo la svolta nelle indagini, parla la donna di 38 anni, rivendica il diritto di puntare il dito contro il suo aggressore e ad avere una vita normale. «Ho fatto la cosa giusta. Ora vorrei che anche gli altri la facessero. Voglio continuare a lavorare, facendo le mie piccole cose. Nulla di più».
L'esame del Dna eseguito dai carabinieri del Ris di Messina, ha consentito di risolvere il giallo dell'uccisione di Roberta Riina. Dagli accertamenti erano emersi elementi a carico dell'uomo arrestato pochi giorni fa con l'accusa di violenza carnale. Zanini, aveva diversi precedenti penali per reati di tipo sessuale. È addirittura accusato di avere usato violenza tre anni fa sulla nonna ottantenne. Per questo motivo, da allora, era rimasto in attesa di perizia psichiatrica e di sentenza, libero di aggredire e di uccidere. Fino alla sua ultima aggressione.
Ma già nel 2003 per i carabinieri era un soggetto «pericolosissimo, capace di qualunque delitto e che può tornare a commettere reati». L'allarme però cadde nel vuoto.
«Non ho esitato a denunciare quell'uomo - aggiunge la vittima - i miei genitori sono morti e mi terrorizzava l'idea che quell'uomo potesse ancora andare in giro, che potesse riprovarci una seconda volta. Questa volta, magari, ammazzandomi. E quando lo hanno arrestato, mi sono sentita libera, come se la mia vita ricominciasse».
Adesso vive in una casa famiglia: «Qui mi vogliono bene e mi sento protetta. Sto provando a recuperare la mia serenità. Ogni tanto penso a Roberta, alla sua fine orribile e ingiusta. Oggi però bisogna essere contenti: quell'uomo è in galera».
A suo favore è scattata una grande mobilitazione. Il commissario di polizia, Carmine Mosca, ha convinto il datore di lavoro a riassumerla, mentre il sindaco Giuseppe Motisi assicura: «Siamo pronti a difenderla e ad aiutarla in tutti i modi».

Quindi ex e nuove femministe   datevi da fare i vostri diritti  ( vedere sconfitta al referendum  del giugno  2005   e le  ultime dichiarazioni del Pontefice sui pacs )  vengono sempre di più rimesse indiscussione  svegliatevi  finchè siente in tempo


Commenti

Tisbe ha detto…
Il maschilismo c'è sempre stato e continua ad esserci. Colpevole la Chiesa, colpevoli i maschi, colpevoli le mamme italiane (che sono donne purtroppo!)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise