Senza titolo 2370



valery 002


A mio nipote Valery


Quando la storia ci giudicherà


 


Quando la storia ci giudicherà


ti prego


non essere troppo severo con me


tutto quello che umanamente potevo


l’ho fatto


come mio padre per me


ho lottato per darti un mondo migliore


cos’altro potevo fare


oltre che spargere al vento


come contadino dell’anima


i miei pensieri


buoni semi


in cerca di terra fertile


per future fioriture


no


non essere troppo severo con me


quando la storia ci giudicherà


pensa che il ramoscello in fiore


del tuo giovane pensiero


fu un giorno seminato anche da me.


 


Pietro Atzeni


 

Commenti

Marxetto ha detto…
Stupenda, Pietro.


E stupendo anche il frugoletto... :)
AseMimir ha detto…
Bella la poesia... purtroppo credo che le generazioni a venire giudicheranno molto male noi e i nostri tempi.


Sperando che il futuro sia migliore... altrimenti se peggiorerà ancora ricorderanno e giudicheranno quest'epoca come "un buon periodo". Facciamo che non accada.


Salute e pace

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura