alla spocchia dei ricchi nonare noi ? c'è mai fine . perchè .... se hai i soldi gli extra te li dobbiamo pagare noi ?

 dall'unione  sarda   del 15\5\2011

Porto Rotondo. 

Lite col 118, la madre del magnate della vodka rifiuta il ricoveroL'ambulanza per ricchi non c'è I russi pretendevano un soccorso di lusso: è polemica


 
Mercoledì mattina, la mamma ottantenne del magnate della vodka è stata male ma la centrale del 118 non ha inviato a Porto Rotondo l'ambulanza medicalizzata.
 
 I ricchi, si sa, sono abituati ad avere tutto e il meglio. Anche quando stanno male. In Sardegna, e questo forse loro non lo sapevano, i servizi pubblici non sono sempre al top e le risorse a disposizione non si possono sprecare. Ma alla famiglia Tariko di Mosca, che vive a Porto Rotondo quasi stabilmente, il concetto risultava troppo difficile da capire. E per questo, mercoledì mattina, quando la mamma del magnate è stata male, pretendevano che nella villa di Punta Volpe arrivasse un'ambulanza con medico a bordo. Non era necessario, secondo gli operatori della centrale del 118 di Sassari che hanno ricevuto la richiesta di soccorso per l'ottantenne. Un dottore, in realtà, si è anche presentato all'interno della tenuta di Roustam Tariko (uno dei più grossi produttori di vodka), ma una visita veloce è bastata a capire che l'anziana non aveva niente di grave.
L'AMBULANZA Valutata con attenzione la situazione, i responsabili del servizio di emergenza hanno deciso di non far arrivare l'ambulanza “medicalizzata” fino a Punta Volpe. Anche per evitare di lasciare scoperta la città Olbia per una situazione che non era particolarmente preoccupante. Tant'è vero che aver scaricato l'ira al telefono, lady Tariko ha persino rifiutato il ricovero.
IL PERSONAGGIO Tariko Roustam a Olbia lo conoscono tutti. Non solo perché grazie al suo intervento (finanziario) la squadra della città è stata salvata dal fallimento. Ma anche per altri gesti di grande generosità. Aveva promesso un assegno per aprire il museo, ma alla fine il Comune ha fatto da se. Ha portato in Russia, con il suo aereo, il sindaco e altri imprenditori per avviare nuovi accordi commerciali. Ora magari regalerà una nuova ambulanza.
Nicola Pinna

Commenti

Anonimo ha detto…
Altro che l'ambulanza per i ricchi non arriva...ne sono arrivate ben tre...di cui una con medico ed infermiere a bordo che hanno provveduto a fare accurata visita medica comprendente elettrocardiogramma!!!

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano