come dal titolo non capisco come mai si usa per definire chi ha una disabilità se certe persone riesco in determinate cose ( vedere storia e video raccontata sotto ) , il termine ipocrita e buonista , diversamente abili .è una terminologia oltre che falsa, inefficace.
Esso è a mio avviso un insulto a certe persone che pur avendo una menomazione,disabilità, handicap, sono come dimostra il video della storia capaci di fare cose per loro difficili .Infatti : << ( ....) La stessa superficiale ipocrisia di chi - e non sono in pochi - sostiene che le persone con Sindrome di Down sono comunque felici "perché sorridono e sono socievoli". Quindi "diversamente abili"! È quindi una definizione non stigmatizzante e che raschia di meno la crosta nelle paure di ognuno di noi, che siamo o meno disabili. Ma è una terminologia oltre che falsa, inefficace. Falsa perché distorce la realtà spalmandola su un quadro rassicurante, una rappresentazione buona per tutti i salotti e per tutte le stagioni. Inefficace perché non evidenzia il disagio e non rimarca l'obbligo civile della presa in carico da parte di tutti.» ( .... http://it.wikipedia.org/wiki/Disabilità#Contro )
Da quando ha perso entrambi gli arti inferiori il 62 enne Ma Sanxiao ha dedicato la propria vita alla natura. Prima un lavoro poi una missione: ripopolare un'area della provincia di Hebei nella Cina settentrionale. In dieci anni ha piantato più di 3000 alberi
Nessun commento:
Posta un commento