per chi volesse approfondire
Sono due bellissime ,prese ( commenti compresi ) da http://www.caffeinamagazine.it/bambini/
non so da quela incominicare , esse smontano il luogo comune che tutti i bambibni\e siano dei bimbiminkia .
Sono due bellissime ,prese ( commenti compresi ) da http://www.caffeinamagazine.it/bambini/
non so da quela incominicare , esse smontano il luogo comune che tutti i bambibni\e siano dei bimbiminkia .
Ecco ora ci sono ho scelto d'iniziare da quella di Maggie perchè
<<
"Anche a me piacciono i robot" e la bambina di 7 anni denuncia il supermercato
Mentre camminava tra gli scaffali di Tesco (la nota catena inglese di distribuzione alimentare) Siamo nel reparto giocattoli e Maggie, accompagnata dalla mamma, nota un cartello che la disturba, c'è scritto: "Regalo divertente per maschietti". Ma perchè? In fondo sono dei robot ed anche a lei piacciono, proprio come gli piacciono gli zombie e Spiderman. Allora non ci sta e convince la madre a farsi fotografare con la faccia imbronciata davanti al cartello incriminato. (continua dopo la foto)
Il tweet di Karen Cole, la mamma giornalista e blogger, è stato condiviso quasi diecimila volte e ha convinto la Tesco a ritirare i giocattoli con quella scritta per accontentare la bimba.
Il fatto non è sfuggito ai coordinatori della campagna "Let toys be toys" (lasciate che i giocattoli siano i giocattoli, ndr) che ha l'obiettivo di lasciare liberi i bambini e le bambine di giocare con ciò che desiderano, senza limitazioni di genere: femminucce con i robot e maschietti con le bambole, se lo vogliono.
Infatti . Io fin da piccolo , quando andavo a giocare con le figlie dei vicini di nonna materna giocavo anxche con le bambole , ed adesso se pove e prendo un ombrello anche donna . Condivido pienamente ! pure non avendo figli\e il pensiero di Paola Tamino · Roma
Ho avuto due gemelli: un maschio e una femmina e hanno giocato insieme, senza distinzione di sesso (il più possibile) e sono cresciuti in armonia fra loro. Purtroppo , una volta diventati più grandi,io stessa ho dovuto fare delle distinzioni, come ad esempio, uscendo sola da una festa tardi, lei correva più pericoli del fratello . Ora sono loro ad educare i figli e ad affrontare il problema, non aiutati però dall'industria del giocattolo che accentua le differenze per motivi economici, , per andare sul sicuro." Speriamo che ce la caviamo" .
La seconda storia invece Lezione di Umiltà e semplicità , valori che stanno scomparendo al mond d'oggi
Nessun commento:
Posta un commento