Venerdì 06 marzo 2015 15:13
Bimbo rifiutato: "È troppo brutto e nero"Adottato da una coppia omosessuale
Brasile: il bimbo viveva in orfanotrofio da due anni ed era stato rifiutato da tre famiglie eterosessuali.
"Non
lo vogliamo. E' troppo brutto e nero". Con questa motivazione ben tre
famiglie eterosessuali hanno rifiutato di adottare un bimbo che da oltre
due anni si trovava nell'orfanotrofio di Capelinha, Stato di Minas
Gerais, in Brasile. Il piccolo, infine, è stato affidato a una coppia di
gay, bianchi, che lo hanno accolto. Si tratta del giornalista Gilberto
Scofield Jr e del suo compagno, Rodrigo Barbosa. I tre vivono a Rio de
Janeiro. "Già dal 2004, quando eravamo in Cina - hanno raccontato i due
neo genitori - avevamo il desiderio di adottare un bambino. Nel 2012
abbiamo iniziato le pratiche", che si sono concluse felicemente qualche
giorno fa.
La notizia non mi ha , essendo abituato alla tolleranza , al confronto convivenza ( talvolta al limite del cinismo e del sarcasmo del tipo , cazzi loro basta che non m'inculanino , ecc ) cosi pure non mi hanno scandalizzato anche se m'indignano le polemiche in se . Infatti questo è il mio pensiero :
La cosa importante è che anche questo bimbo ha finalmente trovato la serenità che si merita....Per quanto riguarda il sesso della coppia..direi a gran voce MA CHI SE NE FREGAAAAAAAAAAAA !!!!! non importa se omosessuali o etero l'importante che il bambino abbia amore ed una famiglia . Infatti Fncl ( vedere url righe precedenti ) a gli omofobi , a chi dice che è una bufala ( quando non lo è e senza portare prove ) , ecc . Lode a chi come Angela Curcio Pilia
<<
Prima di diventare madre credevo che fare adottare alle coppie gay fosse sbagliato. Ora so che la cosa peggiore per un bambino è la non appartenenza. È non avere qualcuno che ami lui e proprio lui. Di conseguenza gli inadatti ad essere genitori sono quelli che rifiutano i bambini per stupidi canoni estetici. Posso dire di aver cambiato idea...ben vengono anche i genitori gay e single se meritevoli >> e Mikela Scarano In America le adozioni a coppie gay sono consentite da parecchio, e i bambini adottati non crescono omosessuali come i genitori, questo piccolo appunto è per tutti gli ignoranti che pensano ciò. Penso che un bambino abbia bisogno di una famiglia e famiglia non corrisponde sempre a mamma e papà. Famiglia è dove c è amore, rispetto ascolto e comprensione. Se questo si trova in una famiglia gay che problema c è? Perché vi mettete problemi sulla vita sensuale delle altre persone,? Perché volete entrare nel merito di cose che non vi riguardano e vi sentite pure in dovere di giudicare? Mah l omofobia è una brutta cosa . >>
E a tutti gli altri\e che si sono espressi pur in maniera dubbiosao contraria ma con civiltà e avolte mi rendo conto del livello di omofobia di certe persone, per non parlare dell'ignoranza e mi spavento...auguro a loro tutto il bene di questo mondo.
lo so che non dovrei usare stupide etichette perchè molto spesso il fatto di classificarsi e un senso di debolezza e senso di inferiorità ma la distinzione eterosessuale e omosessuale è dovuta, visto che in Italia i secondi non possono adottare !!
lo so che non dovrei usare stupide etichette perchè molto spesso il fatto di classificarsi e un senso di debolezza e senso di inferiorità ma la distinzione eterosessuale e omosessuale è dovuta, visto che in Italia i secondi non possono adottare !!
Nessun commento:
Posta un commento