come avevo suggerito sul blog , nella guida natalizia dell'anno scorso ( se non ricordo male ) , il tatuaggio può essere , specie un regalo specialmente last minute e specialmente a chi ha subito simili nefandezze
da http://www.curioctopus.it/read/5742/una-donna-offre-tatuaggi-gratis-per-coprire-le-ferite-causate-dalla-violenza-domestica
L'idea è della tatuatrice brasiliana Flavia Carvalho, che ha inaugurato così “A Pele da Flor” (La pelle del fiore).
Il progetto è nato due anni fa, dopo la visita di una giovane cliente presso lo studio di tatuaggi dove lavorava la Carvalho. La ragazza voleva coprire una brutta cicatrice sull'addome, conseguenza della brutalità di un uomo al quale aveva rifiutato di concedersi.
La tatuatrice brasiliana ha iniziato così a farlo per chiunque desiderasse nascondere le cicatrici di un abuso ricevuto, trasformando i segni di coltelli, pallottole, mastectomie, da ricordi indelebili di atrocità e violenze a disegni colorati, simbolo di rinascita.
“È iniziato in modo spontaneo. I miei servizi sono al 100% volontari e l'unico costo che le donne devono pagare è scegliere un soggetto per i loro tatuaggi”.
via: huffingtonpost.com
Tutto è iniziato quando una cliente le chiese di coprire una cicatrice che si era procurata rifiutando l'approccio di un uomo violento.
Si trovava in un nightclub, e quando allontanò l'uomo che la stava infastidendo lui la colpì all'addome con un coltello.
Quando vide il tatuaggio finito, la ragazza scoppiò in lacrime, e questa immagine diede alla tatuatrice la forza di iniziare il suo progetto.
Da quel momento sotto "i ferri" del suo studio sono passate le donne più diverse, con alle spalle storie drammatiche e impensabili.
Storie che lei stessa probabilmente farebbe fatica a ripetere...
Flavia offre inoltre tatuaggi gratis a donne che si sono sottoposte a mastectomia.[ non capisco la censura su una parte naturale del corpo come il capezzolo ]
Quest'ultimo tatuaggio è stato fatto per coprire la ferita di un proiettile: i fiori simboleggiano la rinascita in un punto del corpo segnato dal dolore.
Nessun commento:
Posta un commento