USARE L'AUTO IRONIA ED IRONIA CONTRO GLI OdIATORI -HATER BASTA SOLO INDIGNARSI COMBATTIAMOLI

  Ispirato   da   questo post     trovato  sulla  home di  Facebook  

Sergio Degortes
2 hle parole sono “solo parole” un cazzo!
Ci sono parole che fanno più male dei pugni e altre che ti accarezzano quasi fossero abbracci. Parole che fanno venire i brividi dietro la schiena avete presente? Quelle che arrivano al cuore, passando per l'anima.. Parole che corrono nella testa e da lì non se ne vogliono andare.. 
No, le parole non volano via, alcune ti rimangono dentro, altre lasciano il segno..qualcuna diventa pure cicatrice.Sono cazzate quando vi dicono che sono “solo parole”..io mi ricordo ogni parola che mi dicono, quelle belle, quelle brutte.. ognuna mi ha cambiato, qualche volta in meglio e qualche volta no.. soprattutto ricordo ogni parola che ha avuto il potere di salvarmi..sono quelle che voglio portare nel cuore..





ma soprattutto dopo i:  gli insulti , alla GIP Alessandra Vella, che ha emesso la sentenza sulla #SeaWatch3, si è vista costretta a chiudere l'account Facebook, in seguito agli insulti e alle minacce degli utenti, aizzati dal Ministro dell'Insicurezza.  e  gli insulti  ad una  ragazza   che ha perso il capelli per  un tumore 




Mi sono detto basta  solo indignarsi  ad un odio che ha





Un odio ormai sempre più diffuso come un blob e : << un'onda nera e appiccicosa che cola dalle TV e dai settimanali rosa \che uccide i nostri pensieri, che ci droga di calcio e sesso \
e intanto chi tira le fila insabbia e corrompe [--- qui il resto del testo citato ] >>
Haters su internet in crescita: come fare per difendersi
ma  non solo  come potete  vedere  nei  commenti  di tutti gli aggregatoti di news   o  i siti dei quotidiani ma  anche  altri siti di  informazione o pseudo tale     che non moderano i  commenti  .
 E' ora  d'agire  \ proporre    qualcosa per  arginarli    perchè  l'odio  è una di quelle  cose  che   non si  puo'  cancellare  \  rimuovere  mai definitamente  fa  parte del genere umano      si  può  solo ridurre   ed  arginare .
Infatti se  è vero come   dice  questo articolo di www.vanityfair.it/    <<  Invece di far discorsi e discorsetti agiscono, risolvono problemi, si prendono responsabilità, lavorano, curano figli e genitori e ogni tanto compiono piccole e grandi imprese, che siano eliminare i pidocchi dalla testa dei figli piccoli o salvare uomini in mare, solo perché qualcuno lo doveva fare. Ed è difficile che una donna si tiri indietro quando qualcosa va fatto. >> Ci  sono , purtroppo sempre  più  done stronze   come   l'umo  (  canzone di vecchioni  )      che    praticano nei confronti di altre   donne in  particolare    gli insulti  sessisti  .Ma  ora basta  con lo spiegone   e  veniamo al post  vero e proprio .Oltre ai semplici (  a  dirsi   ma  difficili  a  farsi  per  gente  come me   che tutti    hanno liubertà  d'esprimere  anche  se  a volte in maiera rozza  e volgare le  proprie opinioni ) ecco  alcuni  trucchi anti-troll per bloccare la discusssione sul nascere     da  

[...] 
trucchi anti troll

I trucchi per gestire e difendersi dai troll

Cosa fare per difendersi dai troll? È possibile arginare il loro comportamento? È preferibile ignorarli o rispondere alle loro provocazioni? Per poter combattere ad armi pari con gli haters è necessario conoscere le loro abitudini e il loro modo di fare. Spesso bastano dei semplici trucchi anti-troll per bloccare la discussione sul nascere.
  • Non alimentare le discussioni. Se all'interno di una discussione un troll inizia a insultarvi o a creare le condizioni affinché altri utenti arrivino in vostra difesa, non bisogna alimentare la sua voglia di protagonismo. Se si ignorano i suoi messaggi, il troll non avrà nessun motivo per continuare a scrivere e andrà alla ricerca di un'altra vittima. Se proprio non ne potete più dei suoi messaggi, create una Lista Ignora, in modo che non possa più disturbare la vostra quiete
  • Regola del 30%. Non possiamo piacere a tutti. Soprattutto ai troll. Nella nostra vita incontreremo solo un 30% di persone a cui potremmo piacere, il restante 70% ci odierà o ci ignorerà. Gli haters si trovano in questo 70% e non dovremo far altro che ignorarli per vivere serenamente
  • Nascondere i commenti. Come abbiamo detto in precedenza, i troll hanno trovato nei social network il luogo ideale dove riprodursi. Commentare sotto i post di persone famose o dei quotidiani è il loro unico motivo di felicità. Ma Facebook offre uno strumento potentissimo per limitare la loro azione: nascondere i loro messaggi. Se gestite una pagina Facebook, avete la possibilità di nascondere i commenti offensivi in modo da non alimentare il flame e bloccare la discussione sul nascere

trucchi anti troll

  • Bloccare specifiche parole. Una delle migliori funzionalità nascoste di Facebook è la possibilità di impostare un filtro anti-troll che blocchi preventivamente i messaggi degli haters. I gestori di una pagina non dovranno far altro che inserire le parole che vogliono bloccare e ogni volta che un utente scriverà un commento utilizzando una di quelle locuzioni, il messaggio non verrà pubblicato
  • Moderare la discussione. Prima di bannare un utente dalla propria pagina o dal proprio forum, è possibile cercare di moderare la discussione eliminando i messaggi incriminati. Se il troll torna a pubblicare e scatena la rabbia degli altri utenti, non resta che bloccarlo.


a questi consigli io ci aggiungo  anche l'ironia   , il sarcasmo e  l'auto ironia  come ha  fatto   ravazzi 


 E  come  ha  fatto  io  durante   un litigio  , anche      se  un po' rischiosa esperienza personale , perchè  puoi trovare il tizio  che ti   pesti  come  stava per  succedere  a me  : Infatti  bisogna  saperla  fare    Io  risposi    con auto ironia    del tipo   quando   uno mi ha detto  figlio di  ...  e  io  gli ho risposto  a  tono  non  sapevo di    avere un fratello  .  ma  cosi  ho rischiato  nel scadere nel   volgare  ed  di fare il suo stesso gioco . Infatti  mi  ha detto   stronzo   ed io  e   tu sei il   buco del  culo  che  mi  ha cagato  . 
Ma   a  volte  funziona  perchè a volte  ,  mi è capito   anche questo ,  il tipo \a   che  quando    usi  l'auto ironia  (   esempio  uno mi ha  scritto una @  iniziando    : <<  o brutto testa  di  ..... >>  e poi la  lamentela   comprensibile    perchè  ero io in parte  ad avergli creato problemi  con il mio comportamento  sbagliato  , gli  ho risposto  <<   esimio collega  ....  r e poi  la spiegazione del perchè  ho  agito  in quel  modo ammettendo il mio errore  e chiedendo  scusa  >>  )   ritorna  agnellino  . 

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise